Home Benevento San Giorgio-Castelpoto, Santini: “La tenuta mentale farà la differenza”

San Giorgio-Castelpoto, Santini: “La tenuta mentale farà la differenza”

Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’ultimo atto, quello che non prevede prove d’appello. Sarà sfida da dentro o fuori tra San Giorgio del Sannio e Castelpoto, avversarie nella finale play off che metterà in palio la promozione in Prima Categoria. I favori del pronostico pendono dalla parte della formazione di Ciro Mauro, forte del secondo posto ottenuto al termine della stagione regolamentare. Possibilità di giocare in casa e due risultati su tre a proprio favore per centrare la promozione: sono questi i vantaggi di cui potranno giovarsi Reale e compagni. Il Castelpoto di Vetrone sarà dunque costretto a centrare l’impresa, solo espugnando l’impianto di San Giorgio del Sannio i giallorossi riusciranno a mettere le mani sull’obiettivo a lungo inseguito.

Il primo passo, intanto, è stato mosso sabato scorso, quando il Castepoto ha avuto la meglio in semifinale sullo Sporting Pago Veiano. Un successo netto, un quattro a zero che ha ampliato il bagaglio delle certezze che i ragazzi di Gianluca Muccio porteranno con loro nella prossima e decisiva trasferta. “Siamo molto tranquilli e, se possibile, ancora più consapevoli delle nostre certezze e dei nostri limiti“, commenta Vincenzo Santini, l’esperto trequartista arrivato alla corte di Vetrone a dicembre dopo l’esperienza di Apice, “la differenza contro il San Giorgio del Sannio la farà la tenuta mentale. Non so se vinceremo, ma avendo lo stesso atteggiamento di sicuro non perderemo“. 

Servirà la partita perfetta perché di fronte ci sarà un San Giorgio superato solo al fotofinish dal Gianni Loia, dopo essere stato a lungo in testa al girone di Seconda Categoria. “Temo la loro voglia di rivalsa, poi indubbiamente in avanti possono essere molto pericolosi considerando i giocatori a disposizione“, conclude Santini, “dovremo saper gestire i vari momenti della gara, come ho detto in precedenza conterà soprattutto l’aspetto mentale. Non so se basteranno novanta minuti o serviranno anche i supplementari, so solo che il Castelpoto è intenzionato ad arrivare fino in fondo“.

Exit mobile version