Home Sport Benevento Altri Sport Benevento Basket Sant’Agnese: Under 18 sconfitta contro la capolista Meomartini

Basket Sant’Agnese: Under 18 sconfitta contro la capolista Meomartini

Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio del Sannio (Bn) – Dopo due vittorie casalinghe consecutive (contro Città dei Ragazzi e Ariano), il Basket Sant’Agnese Under 18 inaugura il girone di ritorno cadendo tra le mura amiche contro la capolista GS Meomartini per 51 a 61. Match che ha visto gli ospiti condurre sin dalla palla a due senza mai però prendere decisamente il largo. I padroni di casa, infatti, pur non riuscendo mai a mettere il naso avanti, sono riusciti a restare sempre in scia chiudendo i primi due quarti sul -4. Poi, al ritorno dall’intervallo lungo, il lento ma inesorabile forcing della Meomartini ha prodotto i suoi frutti riuscendo a costruire un vantaggio costantemente in doppia cifra, gap rimasto invariato fino alla sirena finale.

“Dispiace per la sconfitta – commenta coach Davide Mirra – ma oggi avevamo di fronte quella che a mio giudizio rappresenta una delle migliori squadre del campionato. Abbiamo giocato una buona partita soprattutto nel primo tempo nel quale, anche se non siamo mai riusciti a condurre nel punteggio, abbiamo tenuto testa al nostro avversario restando sempre a contatto. Poi purtroppo, a lungo andare, le nostre pecche sono venute fuori. Potevamo sicuramente essere più duri in difesa, lasciare meno spazio ai loro uomini più pericolosi e essere più collaborativi in attacco ma c’è da dire che non era facile affrontare un avversario ben organizzato e dalle ottime individualità”.

Prossimo appuntamento per il Basket Sant’Agnese Under 18 Sabato 23 Dicembre (ore 17.50) quando, per il recupero della sesta giornata di campionato, i sanniti saranno ospiti del Basket Club Irpinia presso la Palestra Comunale di contrada Zoccolari ad Avellino.

Exit mobile version