Sanità e viabilità, De Luca e De Caro: confronto alla festa AP (Video)

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Il dibattito conclusivo della prima giornata della festa AP di Limatola è stato affidato a De Luca e Del Basso De Caro. Sanità e trasporti i temi caldi, a partire dai fondi per la viabilità provinciale definita da De Caro “in una situazione drammatica”, passando per le problematiche relative al trasporto pubblico campano, ancora in attesa di un vincitore o almeno di un partecipante al bando per la gestione del vari ambiti.

Importante la consegna di una proposta a De Luca, da parte dei vertici della provincia di Benevento, di un finanziamento dedicato al potenziamento della viabilità del Fortore. Sulle opere in essere, De Caro ha ricordato i vari investimenti per l’alta capacita Napoli-Bari e Telesina. 

Il vice presidente della Provincia di Benevento, Francesco Maria Rubano, ha sintetizzato così l’importanza del testo consegnato a De Luca“Quel documento manifesta un grido di dolore di undici sindaci e in particolar modo di Zaccaria Spina, sindaco di Ginestra degli Schiavoni nonché presidente della Comunità Montana. Sul tema della viabilità si è detto praticamente tutto. I cittadini hanno difficoltà sia a raggiungere il posto di lavoro che le strutture sanitarie. Attraverso l’interlocuzione di Gioacchino Alfano e Luigi Barone abbiamo potuto consegnare questo documento a De Luca per determinare una strategia risolutiva. Il governatore ci ha risposto di incontrare il suo capo della segreteria per aprire un tavolo istituzionale e siamo molto soddisfatti di questo”

In merito al tema sanità, il governatore della Campania è stato diplomatico ma deciso, spiegando che è tutto incentrato sulla fine del commissariamento: “In 2 anni sistemo la sanità campana e diventiamo i primi in Italia”, ha tuonato De Luca.  Infine il sindaco di Limatola, Domenico Parisi, ha ricordato proprio al Governatore l’approvazione del progetto per la costruzione di una rinnovata rete fognaria nel paese sannita, strappando una promessa per il futuro relativamente ai fondi da elargire per coprirne le spese. 

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it