Benevento – Prosegue il felice filone inaugurato nello scorso giugno con i “Concerti di casa Rummo”.L’omonimo e storico pastificio e l’Orchestra Filarmonica di Benevento tornano insieme per un’edizione speciale della rassegna cameristica: mercoledì 22 dicembre 2021alle ore 19.30, presso l’Auditorium di Sant’Agostino, un concerto ad ingresso gratuito,pensato per porgere alla comunità beneventana i migliori auguri di un sereno Natale, farà da preludio ad altri due appuntamenti della Stagione 2022 dell’Ofb (sempre in collaborazione con la RummoS.p.A) che saranno annunciati a breve.
In programma brani quali Letitsnow, Happy Xmas, White Christmas, il Largotratto dall’InvernodeLe quattro stagioni di A. Vivaldi e varie danze da Lo schiaccianoci di P. I. Tchaikovsky. Non mancheranno altresì musiche della tradizione popolare eseguite dai bambini del Coro Unicef: In notte placida, Astro del Ciel, Gli Angeli nelle campagne e molto altro.
Un’iniziativa corale, in tutti i sensi, sia per l’armonia di forze che concorrono alla sua fattiva realizzazione, sia per gli intenti che muovono determinate forze, simbolo della migliore Italia.