Foglianise (Benevento) – Fa ancora paura l’incendio nel comune di Foglianise. La situazione è costantemente monitorata anche dai sindaci della zona. Il primo cittadino di Vitulano, Raffaele Scarinzi ha postato un messaggio sul suo profilo Facebook, dimostrando solidarietà dopo i roghi violenti che hanno devastato il terreno comunale limitrofe.
“In una crisi idrica senza precedenti la poca acqua di Vitulano viene utilizzata per spegnere l’incendio di Foglianise. Qualche mente raffinata sostiene che il sindaco avrebbe dovuto negarla. Non succederà mai perché nelle difficoltà siamo un solo popolo; perché nel bilanciamento degli interessi viene prima la salvezza di persone case e boschi e poi qualche doccia; perché negare l’acqua in questi casi può determinare il concorso colposo in un evento di reato”.
Sarà una notte molto lunga. Gli abitanti aspetteranno con ansia che faccia giorno in modo che possano tornare in azione gli elicotteri. L’incendio continua ad imperversare nella zona del Eremo di San Michele e non molto distante da alcune abitazioni. La situazione resta pertanto critica.