Home Benevento “Rivoluzione Ponte”: le intenzioni per la zona Industriale in 4 punti

“Rivoluzione Ponte”: le intenzioni per la zona Industriale in 4 punti

Tempo di lettura: 2 minuti

La zona industriale di Ponte è un fiore all’occhiello per l’intera provincia, con realtà imprenditoriali già affermate ed altre in costante sviluppo. E’ nostra concezione, capire quali possono essere le necessità da parte del pubblico e degli imprenditori che hanno deciso di investire con la propria attività a Ponte, da rendere disponibili per migliorarne l’efficienza, la forza, la reputazione e la presentabilità. Riteniamo opportuno sviluppare, una volta eletti, alcuni aspetti fondamentali per l’imprenditoria pontese.

Primo punto: i servizi. La zona industriale è ancora deficitaria della raccolta e smaltimento delle acque reflue prodotte dai vari insediamenti; bisognerà quindi programmare ed anche in tempi brevi il miglioramento di tale aspetto; c’è la necessità di implementare l’illuminazione pubblica realizzata in maniera ottimale per la valorizzazione dei plessi industriali insediatisi, quindi in loro prossimità e realizzata con risparmio energetico favorendo la realizzazione di risorse energetiche autoprodotte in sito.

Secondo punto: la sicurezza. E’ nostra intenzione realizzare un sistema di videosorveglianza che possa mantenere l’osservazione continua in collegamento con la Questura in quanto gli imprenditori lasciano la sera chiudendo i propri stabilimenti e lasciando i propri investimenti non custoditi.

Terzo punto: il decoro delle aree, al fine di mantenerle in condizioni di presentabilità con valorizzazione delle strade dei marciapiedi miglioramento di rotonde e aree verdi pubbliche nella zona, che rendono anche migliore all’arrivo dei clienti degli insediamenti e la visibilità degli stessi nel suo complesso. Questo lo si può realizzare anche con risorse utilizzate direttamente dagli imprenditori e che la pubblica amministrazione dia la possibilità di portare a detrazione sulla fiscalità locale.

Quarto punto ma non ultimo: la valorizzazione delle attività presenti, censimento di tutte le attività e variazione del piano urbanistico comunale con il potenziamento degli investimenti già fatti e l’impossibilità di realizzare insediamenti industriali che non sianocompatibili con la facies presente.

Noi di Rivoluzione Ponte siamo particolarmente sensibili ai temi riguardanti l’area produttiva pontese, in quanto riteniamo che questa possa diventare un vero volano per lo sviluppo del nostro paese, in grado di creare occupazione per i giovani.

Exit mobile version