Home Benevento Attualità Benevento Treno Napoli-Pietrelcina, De Luca: “E’ il riscatto delle aree interne”

Treno Napoli-Pietrelcina, De Luca: “E’ il riscatto delle aree interne”

Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Alle 11.15 puntuale il treno partito da Napoli alle 8.50 dal binario 11 è arrivato a Pietrelcina al binario 1. Una folla di curiosi ha atteso ai bordi della banchina, entusiasmo ma anche commozione per questo importante collegamento.”Pietrelcina è un luogo attraente che ha mantenuto la sua semplicità nel tempo. Il treno, perla per il turismo d’eccellenza, attraverserà questi luoghi”. Così Mauro Moretti presidente della Fondazione Ferrovie dello Stato. Tanti i sindaci Presenti, su tutti quello di Pietrelcina Domenico Masone,  ha salutato l’arrivo delle autorità presenti alla cerimonia, dicendosi estremamente soddisfatto per questa nuova occasione data al territorio. “Non è un treno che fa sviluppo ma sicuramente crea interesse, curiosità e la possibilità di raggiungere il nostro paese, luogo di serenità e pace”.  Nessun traguardo raggiunto, ha precisato il primo cittadino: “Ma un percorso che stiamo costruendo non attendiamo nulla, finalmente oggi facciamo un passo in più abbiamo imparato a marciare insieme e non divisi”.

Un cammino di successo, evidenziato dal Presidente De Luca: “Stiamo dando respiro alle aree interne della Campania, abbiamo avviato una strada di riscoperta dei percorsi di turismo religioso la Campania è piena di questi luoghi”. Altra importante novità annunciata è che il treno farà tappa anche a Benevento: “E’ una bellissima città non poteva essere esclusa. Con un investimento di 20 milioni di euro abbiamo riattivato la rete ferrovia. L’impegno assunto un anno fa è stato mantenuto”.

Infrastrutture e sviluppo vanno di pari passo, lo ha ribadito anche il sottosegretario di Stato Umberto del Basso De Caro:” Abbiamo realizzato un’importante collegamento che tocca tantissimi territori: Salerno, Caserta, Benevento. E’il rilancio del nostro territorio”.

 Un passo in avanti lodevole, ha sottolineato l’Arcivescovo Accrocca: “La comunicazione è crescita, capacità di dialogo,  bisogna tendere la mano non costruire ponti tra di noi”. 

no images were found

 

Exit mobile version