Rione Libertà e Molinara a fatica, decisa la finale play off del girone B

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Alla fine i valori della classifica sono stati rispettati ma che fatica per Rione Libertà e Molinara. Saranno la seconda e la terza della graduatoria a giocarsi la promozione in Prima Categoria, per capire chi tra le formazioni di Pinto e del duo GirolamoForgione seguirà il Tufara Valle. Nelle semifinali, infatti, sia il Rione che il Molinara si sono imposte di misura su San Leucio del Sannio e Juventina Circello

In un “Meomartini” gremito, circa duecento persone sugli spalti, i giallorossi sono riusciti a spuntarla al fotofinish grazie a un calcio di rigore procurato e trasformato da Nicola Masone. Una sfida non bellissima, spesso interrotta dai tanti fischi dell’arbitro Alfredo Della Mura della sezione di Nocera Inferiore. Nella prima frazione, comunque, è l’undici di Claudio Tranfa a lasciarsi preferire, il San Leucio prova a giocare palla mentre il Rione si affida con maggiore insistenza al lancio lungo. L’occasione più importante arriva a un passo dall’intervallo: traversa di Iuliano su punizione, Colangelo insacca sulla respinta ma il direttore di gara annulla per un fallo di mano dell’attaccante.

Nella ripresa il copione sembra cambiare. I padroni di casa si fanno più intraprendenti, sfiorando il vantaggio con un colpo di testa di Castiello. Poco dopo si pareggia il conto dei gol annullati. Parata di Russo, Dimonti insacca ma il gioco è fermo per posizione di fuorigioco. Il gol partita, come detto, arriva nel finale. Masone si conquista caparbiamente un calcio di rigore e dal dischetto è freddo nel battere l’estremo difensore avversario.

Una rete che vale la qualificazione alla finale play off del girone B di Seconda Categoria. Il Rione Libertà troverà il Molinara, capace di spuntarla ai supplementari con la Juventina Circello. Bastava un pareggio ai fortorini per andare avanti ma una rete di Claudio Mastrodonato ha permesso al Molinara di vivere con maggiore serenità l’extra time. Un vantaggio che i ragazzi del presidente Girolamo non avranno domenica prossima, al “Meomartini” servirà solo una vittoria.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it