Benevento – Riaperto lo svincolo svincolo stradale di via Grimoaldo Re. Questa mattina a presiedere alla riapertura il sindaco Clemente Mastella, l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Mario Pasquariello, il presidente del Consiglio Comunale uscente Luigi De Minco, i dirigenti Maurizio Perlingieri e Antonio Iadicicco e l’azienda Fasulo che ha effettuato i lavori che hanno riguardato l’intera area, costati 412.400,93 euro e realizzati nell’ambito del Programma Periferie.
La riapertura consentirà l’ingresso in città del flusso veicolare proveniente dalla Strada Statale 372 Telesina e contemporaneamente costituiranno un nuovo argine a difesa del rione Ferrovia in modo da evitare il ripetersi dei fenomeni di tracimazione del fiume Calore, così come accaduto in occasione dell’evento alluvionale dell’ottobre del 2015. Il sindaco di Benevento Mastella ha sottolineato: “Potrà snellire il traffico nella zona. E’ un operazione brillante del dirigente Perlingieri e dei suoi collaboratori. Faremo ancora altre cose. L’assessore Pasquariello ha curato personalmente quest’opera nei dettagli”.
Dopo la bomba d’acqua abbattutasi ieri, Mastella interpellato dalla Stampa presente ha detto: “Se chiedete ai miei avversari anche ieri è stata colpa mia dimenticando gli anni negativi del passato. Ho girato ieri, insieme al comandante Bosco , la città ha resistito bene”. Sulla caduta dei pini, Mastella ha ribadito: “sono fragilissimi. Non voglio fare la guerra ai pini però purtroppo a via Giustiniani all’interno di una struttura privata, è crollato”.