Emerge un nuovo retroscena su quanto accaduto nel centrodestra nelle ultime ore. La vicenda, come noto, è quella della ricerca del candidato sindaco della coalizione in vista della sfida autunnale per palazzo Mosti. In campo ci sono da un lato Forza Italia, con la proposta di Lucio Lonardo e dall’altro la Lega e le civiche ‘Benevento Libera’ e ‘Città Nuova’ con il nome di Rosetta De Stasio, profilo su cui nelle prossime ore potrebbe convergere pure Fratelli d’Italia che intanto tiene in partita il “suo” Federico Paolucci.
A fare da sherpa, per perorare la causa di Lonardo, nella giornata di ieri sarebbe stato addirittura Giovanni Quarantiello. Un protagonismo che merita una sottolineatura, visto che Quarantiello – amico fraterno di Lonardo – indossa ancora la fascia di capitano dei mastelliani nel parlamentino cittadino (è capogruppo di una delle due formazioni che fanno diretto riferimento al sindaco).
Il tentativo di Quarantiello, però, sarebbe andato a vuoto. Almeno per il momento. L’esponente mastelliano avrebbe infatti contattato il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Domenico Matera, proponendogli un incontro nella giornata odierna. Richiesta non accolta per i diversi impegni dello stesso Matera, oggi atteso da una conferenza stampa e dalla nuova riunione del tavolo del centrodestra.
Con ogni probabilità, comunque, stando gli ottimi rapporti tra i due, Matera potrebbe incontrare Quarantiello domani. Ma sarà un confronto di pure cortesia. Perché già stasera Fratelli d’Italia ribadirà il proprio ‘no’ a Lucio Lonardo. “Il candidato sindaco, uomo o donna, deve essere chiara espressione del centrodestra” – continuano a scandire dall’universo meloniano.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it