Benevento – La sala riunioni della Questura di Benevento è stata intitolata, questa mattina, al Vice Ispettore della Polizia Luigi Voccola, venuto a mancare prematuramente a causa del Covid-19. Una targa ed un momento di riflessione per ricordare quello che in molti hanno definito non solo un collega, ma un amico sincero e leale.
A presenziare all’intitolazione della sala riunioni c’era il Questore di Benevento, Luigi Bonagura, la moglie del Vice Ispettore, la mamma ed il figlio Enrico, oltre che colleghi della Polizia. A prendere la parola è stato il Questore Bonagura che, nel ricordare il collega e amico Voccola, ha spiegato: “La scomparsa del Vice Ispettore Voccola è stato un evento che ci ha toccato tutti, era un collega ma anche un amico per quelli che hanno avuto la fortuna di lavorare con lui; era una persona aperta, solare e amava la vita, intitolare a lui questa sala riunioni, alla sua memoria, era un atto dovuto“.
Anche la signora Tiziana, vedova del Vice Ispettore Voccola, ha espresso parole di ringraziamento nei confronti del Questore: “C’è sempre stato vicino, con l’affetto di un padre, non di un superiore o di un dirigente. Un ringraziamento anche a tutti i colleghi della Squadra Mobile che sono stati per noi e resteranno per sempre i nostri fratelli, non di sangue ma di cuore che ci legano per sempre a Luigi“.
Gli agenti della Squadra Mobile hanno poi voluto fare un regalo speciale al figlio di Voccola: un quadro in cui è raffigurato il papà in un momento di svago e spensieratezza. “Papà oltre ad essere impeccabile sul lavoro – dice il figlio Enrico – era anche un amante della vita e della musica. Avere questo omaggio di lui da parte dei suoi colleghi è un ricordo che porterò sempre nel cuore, oltre che rappresentare un filo indelebile che ci collegherà per sempre“.