Benevento – La sala riunioni della Questura di Benevento è stata intitolata, questa mattina, al Vice Ispettore della Polizia Luigi Voccola, venuto a mancare prematuramente a causa del Covid-19. Una targa ed un momento di riflessione per ricordare quello che in molti hanno definito non solo un collega, ma un amico sincero e leale.
A presenziare all’intitolazione della sala riunioni c’era il Questore di Benevento, Luigi Bonagura, la moglie del Vice Ispettore, la mamma ed il figlio Enrico, oltre che colleghi della Polizia. A prendere la parola è stato il Questore Bonagura che, nel ricordare il collega e amico Voccola, ha spiegato: “La scomparsa del Vice Ispettore Voccola è stato un evento che ci ha toccato tutti, era un collega ma anche un amico per quelli che hanno avuto la fortuna di lavorare con lui; era una persona aperta, solare e amava la vita, intitolare a lui questa sala riunioni, alla sua memoria, era un atto dovuto“.
Anche la signora Tiziana, vedova del Vice Ispettore Voccola, ha espresso parole di ringraziamento nei confronti del Questore: “C’è sempre stato vicino, con l’affetto di un padre, non di un superiore o di un dirigente. Un ringraziamento anche a tutti i colleghi della Squadra Mobile che sono stati per noi e resteranno per sempre i nostri fratelli, non di sangue ma di cuore che ci legano per sempre a Luigi“.
Gli agenti della Squadra Mobile hanno poi voluto fare un regalo speciale al figlio di Voccola: un quadro in cui è raffigurato il papà in un momento di svago e spensieratezza. “Papà oltre ad essere impeccabile sul lavoro – dice il figlio Enrico – era anche un amante della vita e della musica. Avere questo omaggio di lui da parte dei suoi colleghi è un ricordo che porterò sempre nel cuore, oltre che rappresentare un filo indelebile che ci collegherà per sempre“.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it