Home Benevento Attualità Benevento Pedoni protetti davanti al Duomo, Mastella: “Ora una soluzione per lo sgorbio”...

Pedoni protetti davanti al Duomo, Mastella: “Ora una soluzione per lo sgorbio” (VIDEO)

Tempo di lettura: 2 minuti
Benevento – Rispetto per la sacralità dei luoghi e interventi per la qualità della vita dei cittadini.
Il completamento di un percorso pedonale nella storica centralissima area del Duomo di Benevento è stato al centro di un incontro convocato dal Sindaco Clemente Mastella che, unitamente a padre Abramo Martignetti,  all’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, al consigliere comunale  Angelo Feleppa e al presidente di San Filippo Neri, Raffaele Cotroneo, ha illustrato alla stampa l’avvenuto completamento della zona pedonale protetta davanti alla Cattedrale di Benevento. Questa misura, secondo gli amministratori comunali, dovrebbe risolvere, almeno si spera, le più gravi situazioni di criticità che incombono oggi sui pedoni e sui fedeli a causa dell’assenza di un sagrato che separa il Duomo cittadino dalla viabilità veicolare che affluisce di corso Vittorio Emmanuele e Corso Dante. La pedonalizzazione è stata ottenuta sistemando una serie di paletti dissuasori di ghisa lungo il marciapiede adiacente piazza Duomo. Padre Abramo ha rimarcato: “I turisti sono cresciuti in questi anni non solo per l’Ipogeo  all’interno della cattedrale che recentemente è stato consegnato al pubblico. Questo spazio che l’amministrazione ha voluto recuperare farà in modo che si possa godere al massimo della facciata della cattedrale”. 
Il primo cittadino ha fatto il punto della situazione: “Sono rimaste in naftalina per molti anni situazioni e problemi. Spero ora con l’aiuto di Acea illumineremo non solo il  Duomo ma anche il Teatro Romano per l’estate prossima” 
Mastella ha anche anticipato qualche novità sul Museo DiocesanoE’ presente uno sgorbio davanti a noi, con Pasquariello stiamo cercando  persone che sembrano essere interessate ma non voglio sbilanciarmi e non voglio fare campagna elettorale su questo”.
Infine un’esortazione ai cittadini: “Occorre  rispettare tutto quello che è intorno a loro. rendere appetibile la città in ogni luogo e in ogni ambito.”  
Exit mobile version