Benevento – Incontro, questa mattina, nella sala conferenze dell’Azienda ospedaliera San Pio in occasione della chiusura del progetto “Una Lista per la vita”. All’incontro c’erano il direttore generale, Dott. Mario Nicola Vittorio Ferrante, il Presidente di Confindustria Benevento, Dott. Filippo Liverini, il Presidente di Ance Benevento, Arch. Mario Ferraro, ed una rappresentativa di noti imprenditori del territorio sannita, tra i quali il Patron del Benevento Calcio, Avv. Oreste Vigorito, per presentare le risultanze, anche in termini di attrezzature acquisite. E proprio la presenza del patron giallorosso è stata l’occasione per allontanarsi dal tema principale e affrontarne uno che si sta accendendo in queste ore: la festa promozione.
Sulla festa – “Sarei felice di vedere una città colorata di giallorosso, vorrei ci fosse la possibilità di far fare un giro alla squadra in pullman per le strade. Di questo però dovrò parlare con le istituzioni che dovranno dare il via libera. Se facciamo in modo che la città sia colorata di giallorosso, faremo in modo anche che la squadra possa ricevere l’abbraccio delle persone affacciate dai balconi, senza esagerare e senza dare adito a qualche polemica politica o dare la possibilità che qualcuno che ci dica che siamo una città incivile. Siamo una città civilissima, i beneventani lo sono sempre stati, dobbiamo dimostrarlo anche in questo caso. Se potessimo evitare che la nostra festa si trasformi in un pericolo sarebbe la cosa più bella. Gli errori non si fanno solo quando si perde, si fanno anche quando si vince. Dispiace a tutti non poter festeggiare nel modo auspicato, ma dobbiamo adeguarci e dare una grande lezione di cultura”.
Aritmetica e Mercato – “Uno stadio vuoto lo è sia in casa che in trasferta. Sinceramente prima chiudiamo il capitolo promozione e meglio è, quindi preferisco venerdì. La mia preferenza è archiviare sempre le pratiche il prima possibile. Ci sono delle trattative in corso che hanno bisogno della certezza matematica della serie A per essere portate a termine. Quindi puntiamo a raggiungere subito il traguardo per portarci avanti con il lavoro. Abbiamo un vantaggio importante per costruire la nuova stagione prima degli altri, non dobbiamo disperderlo”.