Benevento – E’ stato interamente riconsegnato ai cittadini, questa mattina, il ponte Santa Maria degli Angeli di Benevento che collega il Rione Libertà al centro della città, sottoposto precedentemente ad un intervento di riqualificazione nell’ambito del programma PIU Europa.
Terminati, infatti, i lavori per l’ampliamento della preesistente struttura che hanno consentito la realizzazione di un percorso pedonale e ciclo-pedonale munito di vari arredi urbani. Si è proceduto, inoltre, al rifacimento della pavimentazione del marciapiede esistente, dell’impianto di pubblica illuminazione e alla sostituzione della precedente balaustra.
Un’opera molto importante dal punto di vista della viabilità, un’arteria di collegamento cittadina fondamentale che consentirà di decongestionare al meglio il traffico urbano.
Presenti, alla cerimonia di inaugurazione, il sindaco Clemente Mastella, l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, il parroco dell’Addolorata, don Michele Villani e don Domenico Parlavecchia amministratore parrocchiale di S. Maria degli Angeli.
“Una via di transito che dimostra, sempre più, che il Rione Libertà non è fuori dal cuore della città. – afferma il sindaco Mastella – Un elemento funzionale nell’equilibrio e nell’economia della città di Benevento.”
Un’opera, i cui lavori, hanno rispettato i tempo previsti: “Speriamo di riuscire ad utilizzare questo ponte, come tratto di ricongiungimento di una pista ciclo-pedonale, ma soprattutto mi auguro che possa rappresentare non solo una via di collegamento fondamentale, ma anche un luogo gradevole per i cittadini. Speriamo sia il primo di una serie di nuove strutture che questa amministrazione metterà a disposizione della città. A breve, – conclude Pasquariello – speriamo di inaugurare il ponte sul Sabato, quello in via Torre della Catena, un obiettivo molto importante che potrebbe consentire la diminuzione del traffico nel centro storico e la conseguente valorizzazione dei monumenti.”
LE INTERVISTE NEL SERVIZIO VIDEO