Ponte Epitaffio, il Genio Militare è giunto in città: quindici giorni per una soluzione alternativa

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Ispezione questa mattina del Genio Militare al ponte di Contrada Epitaffio. L’intervento dell’Esercito si è reso necessario dopo la chiusura disposta ieri dal sindaco Clemente Mastella. Il primo cittadino, preoccupato dai tragici fatti di Genova e dal fenomeno sismico in corso in Molise e avvertito chiaramente anche nel Sannio, ha deciso di vietare il traffico veicolare e pedonale sul ponte San Nicola e, per l’appunto, sulla struttura di Epitaffio. Chiesto dall’inquilino di palazzo Mosti tramite la Prefettura l’intervento del Genio Militare, l’ufficiale dell’esercito Bevilacqua ha raggiunto questa mattina la città per una prima ricognizione del caso. Al termine del sopralluogo, a cui hanno partecipato anche il vice sindaco di Benevento Oberdan Picucci, l’assessore comunale all’Urbanistica Antonio Reale e il dirigente Maurizio  Perlingieri, si è appreso che l’ufficiale dell’Esercito entro i prossimi 15 giorni produrrà una relazione sulla questione, indicando le possibili soluzioni del problema.

E ci sarebbero già varie ipotesi al vaglio: una normale messa in sicurezza dell’opera. una più adeguata ristrutturazione del ponte, un abbattimento dello stesso e un eventuale costruzione di un  nuovo ponte. Intanto l’assessore di San Leucio del Sannio Carmine Cavuoto ha rassicurato sulle intenzioni dell’amministrazione comunale di studiare un percorso alternativo per i cittadini che improvvisamente hanno visto venire meno un collegamento essenziale.

“Verranno eseguite ulteriori disamine tecniche e la tempistica sarà relativamente breve. Si è trattato di una scelta necessaria a tutelare la sicurezza dei cittadini” – ha commentato il voce sindaco Picucci. Che ha aggiunto: “Rispetto alla questione del ponte San Nicola, la situazione qui è diversa. Le criticità sono evidenti così come la necessità di intervenire“.

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it