Galleria Malies ancora al centro della bufera: spunta striscione di protesta

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- “Politici beneventani, Pinocchio vi fa un baffo”: hanno scritto così questa volta su uno striscione apparso nella notte, tanto per dire che loro non si ripetono; ma i fatti sì, però. 

Stiamo parlando dei commercianti beneventani che hanno le loro attività nei pressi di quello fu il Mercato di piazza Commestibili fino al terremoto del 1980 e, successivamente, dopo anni di lavoro di ristrutturazione, divenne un Centro commerciale denominato Galleria Malies, cioé il più colossale fallimento di rilancio di un comparto da parte del Comune capoluogo. 
Nel corso della notte, come nelle volte precedenti, i commercianti hanno innalzato uno striscione con scritta rossa su fondo bianco per denunciare che, per l’ennesima volta, nessun atto concreto ha finora riportato in vita (commerciale) l’ardita proposta di rinascita anche urbanistica di quella che un tempo fu il cuore del commercio di alimentari freschi in città.
Anche l’Amministrazione di Clemente Mastella è dunque finita evidentemente sotto accusa da parte degli esercenti che hanno voluto sottolineare con questo striscione che due anni or sono, all’atto dell’insediamento, molte furono le promesse per la rinascita della Galleria di fatto rasa al suolo da incuria, incapacità gestionale e manageriale, vandalismo allo stato puro. Non si è visto nulla, o meglio, ancora nulla, come sotto le Giunte che hanno preceduta quella attuale. Ed intanto il commercio nella zona langue ed anche l’Istituto delle Orsoline, importantissimo polo di aggregazione, è chiuso ormai da tempo.
ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it