Il Perù supera 3-0 la Bolivia e rientra prepotentemente in corsa per un posto ai Mondiali di Qatar 2022. Grande protagonista nel match giocato a Lima l’attaccante del Benevento Gianluca Lapadula, autore del gol che ha sbloccato la sfida al 9′ del primo tempo e vicinissimo alla doppietta nella seconda frazione.
Ai padroni di casa sono bastati 39 minuti per ipotecare i tre punti all’Estadio Nacional, visto che al guizzo del numero 9 hanno fatto seguito il raddoppio di Cueva su colpo di testa al 31′ e la letale conclusione da fuori di Pena al 39′.
Lapadula, a segno con un tocco mancino di punta da due passi, è rimasto in campo 69 minuti prima di lasciar spazio a Farfan quando la gara era ormai avviata al suo epilogo. Il 16 novembre i peruviani saranno attesi dal delicato confronto esterno con il Venezuela (ore 22), appuntamento da non fallire per continuare a coltivare grandi speranze..
La squadra di Gareca con la vittoria sulla Bolivia ha raggiunto infatti il settimo posto con 14 punti, a due lunghezze di distanza dall’Uruguay che ha però una partita in meno. A cinque gare dalla fine sia il quarto posto che vale un pass diretto per il Qatar che la quinta piazza che conduce allo spareggio intercontinentale distano due punti, saranno determinanti i prossimi appuntamenti. Oltre al Venezuela, la Blanquirroja deve sfidare ancora Colombia, Ecuador, Uruguay e Paraguay.