Movimento Cinque Stelle – Pd: prove di dialogo con vista su palazzo Mosti. E’ la coordinatrice della segreteria provinciale del Pd Sannita Antonella Pepe a commentare quanto dichiarato dal deputato grillino Pasquale Maglione nella sua intervista ad Anteprima24 (leggi qui).
Condivisa, in particolare, dalla Pepe, l’esortazione del parlamentare pentastellato a “costruire un’alternativa al mal governo della città di Benevento in questi anni. Una città lasciata in bilico di piccoli interessi di bottega o, peggio ancora, di famiglia, senza slancio programmatico e senza alcuna visione di futuro”.
Per l’esponente piddina, “l’esperienza di governo che oggi vede il Partito Democratico e il Movimento 5 stelle uniti nell’affrontare una fase difficilissima per il Paese e dalla quale passerà il futuro dell’Italia è certamente un punto di partenza, così come ribadito più volte dal segretario nazionale del PD, Nicola Zingaretti, e dagli stessi organismi provinciali del partito”.
Una strada da seguire, dunque, per Antonella Pepe, c’è già. Così come ci sono già precedenti favorevoli: “Le esperienze di Ariano, di Pomigliano e di Giugliano dimostrano il successo di questa linea che, infatti, si afferma anche nella città capoluogo di Napoli”.
Il prossimo passo? “Le alleanze – spiega la dirigente democrat – si costruiscono sulla condivisione e sul confronto aperto e trasparente e noi siamo in campo per aprire una fase di dialogo e prospettiva comune così come già avvenuto con il mondo civico”.
Quindi la conclusione: “Avremo un compito difficile ma anche entusiasmante, ridare forza e slancio alla nostra bellissima città”.