Morcone -Notte di terrore quella di domenica scorsa per una pensionata residente nella zona della piana di Morcone. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti tre persone armate di bastoni e col volto coperto avrebbero fatto ingresso nell’abitazione, portando via un bottino di circa mille euro ed alcuni oggetti in oro. La donna svegliata nella notte dai rumori, fortunatamente non ha subito violenza fisica, ma resta l’enorme spavento di ritrovarsi estranei dentro casa nel cuore della notte. I ladri arraffato denaro e gioielli sono scappati. Sull’accaduto indagano i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita guidati dal Capitano Francesco Ceccaroni.
La comunità di Morcone ha paura, non è il primo episodio che si verifica, lo conferma il responsabile della Polizia Municipale Vito Di Mella.
“Furti e truffe si sono verificati, ma quello che è accaduto alla povera donna, è un vero e proprio sequestro di persona. Sono episodi che spaventano ovviamente tantissimo. Per quanto riguarda il centro abitato possiamo contare su un sistema di videosorveglianza in più occasioni siamo riusciti a rintracciare e fermare i malviventi. Si tratta spesso di italiani venuti da fuori paese”. L’amministrazione sta pensando di estendere il controllo del territorio tramite “occhi meccanici” anche nella periferia, lo conferma il vice Sindaco Ferdinando Pisco: “La popolazione ha ovviamente timore, ma i Carabinieri fanno un ottimo lavoro e sono presenti sul territorio. Per quanto di nostra competenza siamo pronti a potenziare il controllo con la videosorveglianza.