Malumori tra gli automobilisti in attesa della conclusione dei lavori per il ponte Santa Maria degli Angeli. L’infrastruttura, che scavalcando il fiume collega il Rione Libertà al centro cittadino, è in questi mesi oggetto di un importante progetto di “restyling”, che però crea non poco malcontento tra gli automobilisti ed in particolare tra gli abitanti del Rione in quanto gli stessi lavori hanno comportato il restringimento della carreggiata.
Inevitabili le file, spesso interminabili, soprattutto quando si incrocia qualche mezzo pesante e qualche tamponamento e qualche altro modesto incidente dovuto alla angusta corsia di marcia a doppio senso. Di questo abbiamo parlato con l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Pasquariello. Questi ha chiarito la situazione con noi di Anteprima 24: l’assessore ha riconosciuto i disagi ed anche che i lavori si stanno protraendo. Ma non poteva che essere così, a causa del cattivo tempo di questo inizio di 2018 che ha molto rallentato il programma degli interventi programmato dalla Ditta aggiudicatrice dell’appalto supervisionata dal competente Settore del Comune.
Anzi, la neve della settimana scorsa e le insistenti piogge di questi giorni hanno costretto alla interruzione dei lavori per ovvie ragioni di sicurezza. “In ogni caso – ha dichiarato Pasquariello – nel rivedere il cronoprogramma, è stato stimato in altri due mesi lavorativi il tempo necessario per consegnare l’opera. Si tratta di una stima temporale improntata alla prudenza – ha specificato Pasquariello – che però ha detto di ritenerla fondata ed attendibile. Dunque per giugno i cittadini e gli automobilisti potranno percorrere il ponte Santa Maria degli Angeli con una carreggiata più ampia rispetto a quella attuale e per di più dotata di una pista ciclabile”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it