Suona la campanella a palazzo Mosti. La giunta convocata questa mattina dal sindaco Clemente Mastella segna di fatto la fine della pausa estiva – intervallata dagli eventi e dagli impegni amministrativi legati a Città Spettacolo – e la ripresa dell’attività politica.
E la metafora scolastica calza a pennello, considerato che a monopolizzare la riunione dell’esecutivo è stato il confronto tra il primo cittadino e suoi assessori. L’occasione per fare il punto su quanto prodotto sin qui e sulle cose da fare nei prossimi mesi.
E non si è trattato di un esame orale bensì scritto. Tutti gli assessori, infatti, hanno consegnato a Mastella una relazione utile a soddisfare le richieste della fascia tricolore.
Quanto alla parte deliberativa, da segnalare il rinnovo dell’incarico – del tutto gratuito – di Capo di Gabinetto per l’ex prefetto Alfonso Pironti, in servizio ormai dal giugno dello scorso anno.
L’attesa, allora, è tutta sul fronte Asia. Per mercoledì mattina, infatti, è convocato il consiglio d’amministrazione della partecipata di palazzo Mosti. L’occasione per conoscere il nome del nuovo amministratore unico dell’azienda.