Genova – La Sampdoria va ko per la seconda volta. Dopo la Juventus è il Benevento a passare contro i blucerchiati. Le pagelle della squadra di Claudio Ranieri.
Audero 6,5: La sua parata su Moncini è un manifesto. Poi si ripete su Dabo, ma il coefficiente di difficoltà è più basso. Il Benevento passa comunque, per i miracoli – quelli veri – non è ancora attrezzato.
Augello 6,5: Quando spinge in tandem con Jankto è un bel vedere. Corre tanto e lo fa bene per buona parte della gara.
Tonelli 6: Provvidenziale la chiusura su Glik nel primo tempo, è attento nelle letture ma crolla nel finale insieme ai compagni di reparto.
Colley 6,5: Partita di infinita sostanza per il centrale difensivo che trova anche il gol su assist di Candreva. Un muro quasi invalicabile.
Bereszynski 5,5: Ha compiti più difensivi rispetto a quelli di Augello. Foulon e Caprari gli sfuggono con frequenza.
Candreva 7: Debutto da favola, perché finché è in campo la Samp sa a chi affidarsi. La sua importanza la si avverte ancora di più quando esce. E infatti i doriani calano inevitabilmente. (14’st Depaoli 5,5: Meno spinta rispetto a Candreva, come previsto, ma ha di che recriminare: ha la chance del 3-2 ma Montipò è attento sul suo colpo di testa).
Verre 6: Gara ordinata, di gestione e di costruzione. Regge un’ora, poi alza bandiera bianca. (14’st Thorsby 5,5: Fisicamente dominante, sbaglia qualcosa di troppo in appoggio e soprattutto in occasione del gol del pareggio di Caldirola).
Ekdal 6: Interdizione e costruzione, anche se a intermittenza. E in quei black out il Benevento si inserisce con discreto piacere.
Jankto 6: Macina chilometri, infastidisce Letizia ma all’appello gli manca il gol che avrebbe probabilmente chiuso la partita, fallito sul 2-1 per i suoi.
Quagliarella 6,5: Segna uno dei gol più facili della sua carriera, a porta spalancata. Tanto merito a Bonazzoli che gli fornisce l’assist dopo la sbavatura di Montipò. (38’st Gabbiadini 6: Al primo pallone toccato colpisce il palo. Sfortunato).
Bonazzoli 6,5: Accarezza la gioia del gol sul filtrante di Jankto, poi si trasforma in rifinitore sul vantaggio di Quagliarella. Fa a spallate con Caldirola e Glik che gli rendono la vita difficile. (18’st Ramirez 6: Si presenta con un grande assist per Jankto, poi si innervosisce).
All. Ranieri 5: La Samp specula sugli errori del Benevento ma non è costante nel gioco e si dissolve sul piano caratteriale. Meglio rispetto a Torino, ma questo è un ko che fa male.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it