Parma – Il Parma non va oltre lo zero a zero contro il Benevento al Tardini. Le pagelle dei gialloblu.
Sepe 6: Un’incertezza sul destro di Improta, fortunato sul colpo di testa del partenopeo e sulla conclusione di Lapadula nel finale.
Busi 6: Seconda presenza da titolare, ha di fronte Caprari che affonda poco il colpo. Se la cava bene anche su Improta poco prima di abbandonare il campo. (43’st Gagliolo s.v.)
Bruno Alves 6,5: Un solo anticipo, decisivo, su Lapadula a inizio ripresa. Ma vale quanto un gol.
Osorio 6: Gara con poche sbavature per il venezuelano, accorto e pulito in marcatura e in anticipo.
Iacoponi 6: Non spinge ma non si fa nemmeno notare per episodi negativi, ben coadiuvato dal lavoro di Kurtic.
Hernani 5,5: Inizia male con un fallaccio su Improta, ma nel secondo tempo dà vita all’azione più pericolosa del Parma. Buon lavoro di raccordo.
Scozzarella 5,5: Giro palla lento e prevedibile quello del Parma, lui non fa niente per accelerarlo. (29’st Brugman 6: più brioso del compagno che è chiamato a sostituire, ma non basta)
Kurtic 6: E’ il migliore del Parma, l’unico che sembra poter incutere timore ai giallorossi.
Karamoh 5: Nulla di buono nella sua partita. Poca personalità e sporadiche accelerazioni. (1’st Brunetta 6: cresce nel quarto d’ora finale ma fatica a carburare)
Cornelius 5: Si vede solo di testa. Gervinho gli fornisce un buon assist ma manca la conclusione. Di testa potrebbe farsi valere ma è sfruttato poco dai compagni. (43’st Inglese: s.v.)
Gervinho 5: Da lui ci si attendeva la scossa, arrivano invece assoli fini a se stessi. L’ipotesi del passaggio è sempre l’ultima che considera.
All. Liverani 5: Ha da ridire sull’atteggiamento remissivo del Benevento, eppure la sua squadra di offensivo non ha nulla. Lenta, prevedibile e impacciata. No Gervinho, no party.