Parma – Il Benevento perde sul gong a Parma a causa del gol di Mihaila e dice addio alla speranza di tornare a casa dal Tardini con almeno un punto in tasca. Le pagelle dei giallorossi:
Paleari 6: I pericoli maggiori nel quarto d’ora finale: respinge il sinistro di Inglese da buona posizione al 76′, poi esce bene su Mihaila lanciato a rete. Il rumeno però lo beffa nel finale sbucando alle spalle della difesa.
Letizia 6,5: Si concede diverse incursioni e sfiora l’assist un paio di volte. Buona prestazione sia in fase difensiva che offensiva
Glik 5,5: Caserta gli chiede puntualità negli anticipi ma non è sempre preciso. ammonito per fallo a centrocampo su Tutino nel finale del primo tempo. Si fa scappare Mihaila sullo zero a zero, è posizionato male anche lui nell’azione che decide la partita.
Barba 5: Imperdonabile l’ingenuità finale, quando si lascia scappare Mihaila lasciandogli l’opportunità che decide la partita. Peccato perché fino a quel momento era stato impeccabile.
Foulon 6: Si propone diverse volte migliorando anche la sua attitudine difensiva. Nella ripresa un paio di cross che creano apprensione tra i difensori avversari. Compartecipa all’errore finale sul lancio di Vazquez.
Calò 6,5: Metronomo del centrocampo, gestisce bene diverse situazioni sfiorando anche il gol nel primo tempo, quando Buffon respinge bene la sua conclusione. (76′ Lapadula s.v.: ritorno in campo prezioso per Caserta, ma con poche chance di rendersi pericoloso).
Ionita 6: Gioca prima al fianco di Calò, poi in posizione avanzata senza sfigurare in entrambi i casi. Nel primo tempo ha l’occasione di testa per l’uno a zero, palla fuori di un soffio.
Elia 6: Si muove in velocità attaccando la profondità ma il dribbling non sempre gli riesce. Tenta la conclusione un paio di volte ma la mira è totalmente sbagliata. (86′ Masciangelo: s.v.)
Insigne 6: Sprazzi di classe ma senza incisività, utile a tenere gli equilibri della squadra quando dà una mano al centrocampo. (64′ Acampora 6: si inserisce con puntualità nella mezz’ora che Caserta gli riserva).
Improta 6,5: E’ ancora tra i migliori perché assicura equilibrio e pericolosità. Buffon gli dice di no con un buon riflesso, nella ripresa su cross di Acampora ha un’altra chance ma Osorio respinge. Esce dal campo stremato.
Sau 6: Svaria su tutto il fronte dell’attacco, a volte eccede nella giocata ma fa vedere anche qualcosa di buono. Prima della sostituzione ha due ottime occasioni ma Buffon non viene impensierito (64′ Moncini 5: Ha l’occasione da tre punti ma è lento nell’esecuzione e il destro debole da ottima posizione, deviato, è preda di Buffon).
All. Caserta 6: Il suo Benevento non meritava la sconfitta per quanto fatto vedere in campo. Squadra tonica, per lunghi tratti padrona del gioco. Lo punisce un’ingenuità nel finale da roulette russa.