Napoli – Il Benevento esce sconfitto 2-0 dal Diego Armando Maradona di Napoli. Decisivi i gol di Mertens e Politano che permettono alla squadra di Gattuso di tornare alla vittoria. Le pagelle dei giallorossi:
Montipò 6: Molto bene nelle uscite, non ha particolari colpe su entrambi i gol e viene raramente chiamato in causa per rispondere a conclusioni nel corso dei 90 minuti.
Depaoli 5: Ha l’occasione del pari subito dopo il vantaggio di Mertens ma Meret gli dice di no. Serata agitata, dalle sue parti agisce Insigne che mette a segno due assist.
Tuia 5,5: Una sbavatura grossolana nel primo tempo, quando sullo zero a zero rischia di consegnare a Mertens il gol del vantaggio.
Barba 5,5: Tanta ordinaria amministrazione in una partita che non gli richiede di effettuare straordinari nonostante il valore tecnico degli avversari. Ammonito nel finale, era diffidato e salterà Verona.
Foulon 4,5: Fa fatica a prendere le misure a Politano che gli va via troppo di frequente. Grave l’errore sul primo gol, quando tiene in gioco Mertens tardando a salire. (20’st Letizia 5,5: Un ritorno gradito, ma Politano lo beffa nell’azione del 2-0)
Hetemaj 6: Il migliore dei centrocampisti. Abbina la solita corsa a un paio di utili camni di gioco in situazioni delicate. Sull’1-0 interviene chirurgicamente su Insigne negandogli la possibilità del raddoppio.
Schiattarella 5: Una contusione lo tiene in dubbio fino all’ultimo, lui decide di stringere i denti ma si vede che non è al meglio. (1’st Insigne 5,5: Parte bene recapitando a Ionita il pallone del possibile 1-1, poi però cala d’intensità col passare dei minuti).
Ionita 5,5: Inizia sulla trequarti, poi nella ripresa agisce da mezzala e infine da regista. La chance più ghiotta della partita capita sulla sua testa, ma la conclusione è debole. (37’st Moncini s.v.: chiude in coppia con Gaich)
Caprari 5: si avventura nella giocata personale e perde di vista le alternative. Non che il Benevento si proponga spesso in avanti, ma in quelle rare circostanze avrebbe potuto fare di meglio. (20’st Sau 5,5: si dà da fare ma il suo è un ingresso in campo che non cambia la partita).
Viola 5,5: Prima da trequartista, poi a centrocampo, ma il risultato è simile: manca un po’ di brillantezza. Meglio in fase di non possesso, dove limita i danni.
Lapadula 5,5: Chiamato in causa solo su lanci lunghi, quando deve fare a sportellate con Koulibaly e Rrahmani. Una faticaccia. (25’st Gaic 5,5: i primi due palloni giocati lasciano ben sperare, poi ne tocca pochssimi altri).
All. D’Angelo (Inzaghi squalificato) 5,5: Squadra fin troppo remissiva nel primo tempo, quando l’attacco è abbandonato a se stesso. Pesa lo Schiattarella a mezzo servizio, da recuperare assolutamente in vista del Verona. Il Napoli tuttavia non domina ma sfrutta le uniche vere occasioni create.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it