Roma – La Lazio batte il Benevento e continua a sognare un posto Champions. Le pagelle dei biancocelesti dopo la sfida vinta 5-3 all’Olimpico:
Reina 6: Una grande parata su Depaoli all’85’, poco altro. Spiazzato sul rigore di Viola e incolpevole sulle reti di Sau e Glik.
Marusic 5,5: Gioca nei tre di difesa, in un ruolo non suo, e non è inappuntabile. Il fallo da rigore su Ionita dà modo al Benevento di iniziare a crederci.
Acerbi 6: L’unico tentennamento gli costa caro, sul gol di Glik che apre l’assalto finale del Benevento.
Radu 6: Mostra discreta sicurezza in difesa ed è una presenza costante sui calci piazzati a favore.
Lazzari 6,5: Quando accelera è un pericolo e Letizia se ne accorge. Abbassa un po’ l’intensità della spinta dopo l’intervallo e la squadra ne risente.
Milinkovic 6,5: Assist pregevole per il raddoppio di Immobile e rigore procurato nella ripresa. Quando vuole è determinante.
Lucas Leiva 6,5: Gestisce le operazioni con ordine a centrocampo, quando esce la squadra avverte la sua mancanza. (56′ Parolo 6: Suo l’assist per la cinquina di Immobile, ma fino a quel momento aveva palesato più di una difficoltà).
Luis Alberto 6,5: Premiato un primo tempo di assoluta gestione e precisione, nella ripresa rifiata ed esce prima dei fuochi d’artificio (70′ Akpa Akpro 5: ammonito dopo pochi secondi, esce per infortunio (85′ Hoedt: s.v.)).
Fares 6: Inizia con un grande cross per la testa di Immobile, poi duella con Improta godendo della classe dei compagni di reparto (56′ Lulic 5,5: Il suo fisico si rivela fondamentale in più di un’occasione nel concitato finale).
Correa 7: Entra nell’azione dell’uno a zero, si procura e trasforma il rigore del 3-0 e induce Montipò all’autorete del 4-1. Sempre nel vivo dell’azione offensiva. (70′ Muriqi 5,5: entra quando la squadra ha ormai tirato i remi in barca, ha solo un’occasione e la sciupa).
Immobile 7,5: Colpisce un palo dopo quattro minuti, propizia l’autogol di Depaoli e poi fa doppietta. Sbaglia un rigore, è vero, ma se la Lazio vince deve dire grazie ai suoi colpi.
All. Farris 6: La Lazio gioca un grande primo tempo e potrebbe dilagare, ma i cambi a metà ripresa abbassano la qualità, sono un brutto segnale e rischiano di incidere negativamente sul risultato.