Le pagelle della Lazio – Immobile decide, Correa sempre nel vivo

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Roma – La Lazio batte il Benevento e continua a sognare un posto Champions. Le pagelle dei biancocelesti dopo la sfida vinta 5-3 all’Olimpico: 

Reina 6: Una grande parata su Depaoli all’85’, poco altro. Spiazzato sul rigore di Viola e incolpevole sulle reti di Sau e Glik. 

Marusic 5,5: Gioca nei tre di difesa, in un ruolo non suo, e non è inappuntabile. Il fallo da rigore su Ionita dà modo al Benevento di iniziare a crederci.

Acerbi 6: L’unico tentennamento gli costa caro, sul gol di Glik che apre l’assalto finale del Benevento. 

Radu 6: Mostra discreta sicurezza in difesa ed è una presenza costante sui calci piazzati a favore. 

Lazzari 6,5: Quando accelera è un pericolo e Letizia se ne accorge. Abbassa un po’ l’intensità della spinta dopo l’intervallo e la squadra ne risente.  

Milinkovic 6,5: Assist pregevole per il raddoppio di Immobile e rigore procurato nella ripresa. Quando vuole è determinante. 

Lucas Leiva 6,5: Gestisce le operazioni con ordine a centrocampo, quando esce la squadra avverte la sua mancanza. (56′ Parolo 6: Suo l’assist per la cinquina di Immobile, ma fino a quel momento aveva palesato più di una difficoltà). 

Luis Alberto 6,5: Premiato un primo tempo di assoluta gestione e precisione, nella ripresa rifiata ed esce prima dei fuochi d’artificio (70′ Akpa Akpro 5: ammonito dopo pochi secondi, esce per infortunio (85′ Hoedt: s.v.)). 

Fares 6: Inizia con un grande cross per la testa di Immobile, poi duella con Improta godendo della classe dei compagni di reparto (56′ Lulic 5,5: Il suo fisico si rivela fondamentale in più di un’occasione nel concitato finale). 

Correa 7: Entra nell’azione dell’uno a zero, si procura e trasforma il rigore del 3-0 e induce Montipò all’autorete del 4-1. Sempre nel vivo dell’azione offensiva. (70′ Muriqi 5,5: entra quando la squadra ha ormai tirato i remi in barca, ha solo un’occasione e la sciupa). 

Immobile 7,5: Colpisce un palo dopo quattro minuti, propizia l’autogol di Depaoli e poi fa doppietta. Sbaglia un rigore, è vero, ma se la Lazio vince deve dire grazie ai suoi colpi. 

All. Farris 6: La Lazio gioca un grande primo tempo e potrebbe dilagare, ma i cambi a metà ripresa abbassano la qualità, sono un brutto segnale e rischiano di incidere negativamente sul risultato. 

QUI LE PAGELLE DEL BENEVENTO

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA

 

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it