Frosinone – Seconda vittoria di fila per il Benevento che raggiunge quota 83 punti in classifica battendo 3-2 il Frosinone allo Stirpe. Le pagelle dei giallorossi:
Montipò 5,5: Non può nulla in occasione dei due gol del Frosinone, ma fa vedere anche qualche buon intervento. Si allontana l’obiettivo delle 20 clean sheet.
Maggio 6: Lavoro utile per la fase difensiva e gli equilibri della squadra. Conquista raramente il fondo ma a rendersi pericolosi ci pensano i compagni.
Tuia 5,5: Novakhovic lo supera troppo facilmente in occasione del gol dell’uno a uno. Qualche minuto prima era stato bravo a murare il diretto avversario.
Caldirola 6: Troppo leggero su Novakovich in occasione del pari, poi si fa perdonare con il gol che arriva nel mezzo di due clamorosi errori sotto porta. Un po’ più di fortuna e avrebbe fatto tripletta.
Barba 6: Lo si vede poco ma è essenziale in quello che fa, come in occasione di una puntuale chiusura aerea su Dionisi nella ripresa.
Tello 6: Fino al 40′ gioca senza strafare, ma il gol del 3-1 è un colpo da biliardo che chiude una splendida combinazione con Sau. (82′ Del Pinto s.v.)
Schiattarella 6,5: La sua esperienza nel gestire palla si rivela un valore aggiunto per la Strega che per buona parte della gara si mostra padrona del centrocampo.
Improta 5,5: Gioca in posizione leggermente più arretrata rispetto al solito. Sfiora il gol di testa al 24′, ma gli va male e la palla termina sul fondo. (83′ Pastina s.v.)
Kragl 6,5: Correda la sua gara con l’ennesimo assist su calcio piazzato, quello per il gol di Caldirola. Precedentemente aveva sfiorato il gol chiamando Bardi all’intervento. (71′ Insigne 6: Va vicino al poker giallorosso con un bel sinistro da fuori che termina a lato di pochi centimetri).
Sau 6,5: Dà vigore all’azione offensiva, tutti i palloni più pericolosi passano per i suoi piedi. Arriva a quota 5 assist servendo la palla del 3-1 a Tello. (71′ Hetemaj 6: Entra con il solito vigore e lotta su ogni pallone)
Di Serio 7: E’ una notte che ricorderà a lungo perché coincide con il suo primo gol tra i professionisti alla seconda da titolare. Poi si fa valere contro avversari più esperti. (65′ Moncini 6: Non ha occasioni ma fa salire la squadra)
Inzaghi 7: Per quasi tutto il primo tempo si vede il Benevento che ha ammazzato il campionato. Arriva il gol di Di Serio, altra grande soddisfazione per la sua gestione.