Le pagelle dell’Entella – Buio Pellizzer, sbagliate le scelte iniziali

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti

Chiavari – Sconfitta rovinosa per l’Entella, che prima delle quattro reti incassate dal Benevento ne aveva subite solo cinque al Comunale in tutto il campionato. Di seguito le pagelle dei liguri:  

Contini 5,5: Potrebbe fare di più sulla magia di Sau, si supera su Moncini nella ripresa, poi capitola nuovamente su Coda. Non è giornata e la difesa non lo aiuta.  

De Col 5: In estrema difficoltà nel fronteggiare l’asse Sau-Letizia. Fase offensiva pressochè nulla. Non pervenuto in fase di spinta. 

Pellizzer 4,5: Blando nella marcatura su Sau, precipitoso in occasione del fallo da rigore commesso su Caldirola, e nella ripresa rischia anche il rosso. Un disastro. 

Coppolaro 5: Dirottato al centro a causa dell’emergenza difensiva, gli tocca impostare e non lo fa granché. 

Sala 5: Insigne si aggira dalle sue parti e lo supera con agilità. Rischia un clamoroso autogol al 54′, quando colpisce la traversa nel tentativo di disimpegno. 

Mazzitelli 5,5: Della sua partita si ricorda un gran destro al 59′ per il possibile 3-1, ma poco altro. Letteralmente annullato dagli interni giallorossi. 

Paolucci 5: Imprecisione nei passaggi e totale assenza di ritmo. Filippi lo sostituisce nell’obiettivo di dare brio al centrocampo.  (57′ Chaja 5,5: Entra col piglio giusto e impegna anche Montipò dalla distanza. Risultato già compromesso, ma si mette in mostra). 

Settembrini 5: Tante palle perse, poca corsa. Non è il Settembrini che siamo abituati a vedere, e se ne accorge anche Filippi che lo sostituisce addirittura nel primo tempo. (40’pt Manuel De Luca 5,5: Col suo ingresso l’Entella passa dal 4-3-2-1 all’abituale 4-3-1-2 e qualche beneficio si vede nella combinazione col suo omonimo).

Schenetti 5,5: In settimana aveva detto che dovrebbe provare di più la conclusione, ma quando lo fa non è preciso. Meglio da trequartista puro, ma è comunque troppo poco).  

Dezi 5: Sbaglia anche le cose più semplici, quelle che non ti aspetti da uno come lui. Ha anche l’occasione di colpire a rete ma calcia altissimo da buona posizione. (75′ Toscano s.v.: Entra a gara già compromessa, poco prima del poker calato da Coda)

Giuseppe De Luca 5,5: Primo tempo di solitudine, nel secondo prova a metterci lo zampino. Bello il cross per Dezi, ma l’ex Empoli sciupa. 

All. Filippi (Squalificato Boscaglia) 5: Boscaglia è squalificato e gli lascia la panchina nella partita peggiore in assoluto. Entella allo sbando in avvio, colpa anche di un modulo improvvisato seppur speculare a quello dei giallorossi. Perchè?

QUI LE PAGELLE DEL BENEVENTO

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA

QUI LE PAROLE DI PELLIZZER

QUI LE PAROLE DI FILIPPI

QUI LE PAROLE DI INSIGNE

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it