Chiavari – Sconfitta rovinosa per l’Entella, che prima delle quattro reti incassate dal Benevento ne aveva subite solo cinque al Comunale in tutto il campionato. Di seguito le pagelle dei liguri:
Contini 5,5: Potrebbe fare di più sulla magia di Sau, si supera su Moncini nella ripresa, poi capitola nuovamente su Coda. Non è giornata e la difesa non lo aiuta.
De Col 5: In estrema difficoltà nel fronteggiare l’asse Sau-Letizia. Fase offensiva pressochè nulla. Non pervenuto in fase di spinta.
Pellizzer 4,5: Blando nella marcatura su Sau, precipitoso in occasione del fallo da rigore commesso su Caldirola, e nella ripresa rischia anche il rosso. Un disastro.
Coppolaro 5: Dirottato al centro a causa dell’emergenza difensiva, gli tocca impostare e non lo fa granché.
Sala 5: Insigne si aggira dalle sue parti e lo supera con agilità. Rischia un clamoroso autogol al 54′, quando colpisce la traversa nel tentativo di disimpegno.
Mazzitelli 5,5: Della sua partita si ricorda un gran destro al 59′ per il possibile 3-1, ma poco altro. Letteralmente annullato dagli interni giallorossi.
Paolucci 5: Imprecisione nei passaggi e totale assenza di ritmo. Filippi lo sostituisce nell’obiettivo di dare brio al centrocampo. (57′ Chaja 5,5: Entra col piglio giusto e impegna anche Montipò dalla distanza. Risultato già compromesso, ma si mette in mostra).
Settembrini 5: Tante palle perse, poca corsa. Non è il Settembrini che siamo abituati a vedere, e se ne accorge anche Filippi che lo sostituisce addirittura nel primo tempo. (40’pt Manuel De Luca 5,5: Col suo ingresso l’Entella passa dal 4-3-2-1 all’abituale 4-3-1-2 e qualche beneficio si vede nella combinazione col suo omonimo).
Schenetti 5,5: In settimana aveva detto che dovrebbe provare di più la conclusione, ma quando lo fa non è preciso. Meglio da trequartista puro, ma è comunque troppo poco).
Dezi 5: Sbaglia anche le cose più semplici, quelle che non ti aspetti da uno come lui. Ha anche l’occasione di colpire a rete ma calcia altissimo da buona posizione. (75′ Toscano s.v.: Entra a gara già compromessa, poco prima del poker calato da Coda)
Giuseppe De Luca 5,5: Primo tempo di solitudine, nel secondo prova a metterci lo zampino. Bello il cross per Dezi, ma l’ex Empoli sciupa.
All. Filippi (Squalificato Boscaglia) 5: Boscaglia è squalificato e gli lascia la panchina nella partita peggiore in assoluto. Entella allo sbando in avvio, colpa anche di un modulo improvvisato seppur speculare a quello dei giallorossi. Perchè?
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it