Crotone – Il Benevento batte il Crotone allo Scida e agguanta il secondo posto in classifica. Letizia e Lapadula affondano gli Squali e inguaiano Modesto. Le pagelle dei giallorossi:
Manfredini 6,5: Bravo su Mulattieri e Oddei nel primo quarto d’ora, poi è meno impegnato ma perfetto in uscita.
Letizia 7: Segna il gol dell’uno a zero e propizia il raddoppio di Lapadula. Prestazione inappuntabile sia in fase di spinta che di copertura.
Glik 7: In avvio si fa scappare Maric ma da lì in avanti non sbaglia più niente. Annulla Mulattieri e vince qualsiasi duello aereo.
Barba 7: L’intesa con Glik è sempre più solida e lo dimostra la seconda gara di fila senza subire gol. Legge bene le situazioni insidiose, bene nella costruzione dal basso.
Foulon 6,5: Dalle sue parti c’è Oddei, il più ostico degli avversari. Gli va via in qualche circostanza, ma tutto sommato gli concede ben poco. (33’st Vogliacco s.v.).
Calò 5,5: Il risultato è a suo favore ma la prestazione personale è da rivedere. Appannato, non trova soluzioni di gioco con facilità.
Acampora 6: L’appoggio per il destro vincente di Letizia è intelligente, poi tanto contenimento che aiuta la Strega soprattutto nel primo tempo. (33’st Di Serio s.v.: Un paio di buone occasioni in contropiede senza esito positivo per ragioni diverse).
Brignola 5: Si intestardisce nel dribbling e perde fiducia quando non gli riesce lo spunto. Caserta lo tira fuori dalla partita all’intervallo. (1’st Vokic 6: La sua tecnica dà fastidio alla difesa del Crotone. Nel finale tenta la giocata di lusso ma Contini dice no).
Tello 6: Prova solida e di personalità sul centrosinistra che conferma il trend positivo delle ultime uscite. (25’st Masciangelo 6: Buon impatto sulla partita da esterno alto, chiude da terzino fornendo energie preziose).
Ionita 6,5: La sua fisicità è determinante soprattutto nel primo tempo, quando a centrocampo c’è da lottare.
Lapadula 7: Guida il contropiede dell’uno a zero, poi blinda il successo con un gol di puro opportunismo. E’ un valore aggiunto per questa categoria. (37’st Moncini s.v.).
Caserta 6,5: Non brillerà, ma il suo Benevento sta trovando concretezza. Difesa solida, attacco pragmatico. E ora la sfida al predecessore Inzaghi per compiere un altro passo avanti.