Bologna – Il Bologna impatta al Dall’Ara 1-1 contro il Benevento. Al gol iniziale di Sansone risponde il tacco di Nicolas Viola. Le pagelle dei rossoblu:
Skorupski 5: Attento sul sinistro di Viola nel primo tempo, non si può dire lo stesso nella ripresa. La sua uscita è da film horror (perché la vuole bloccare?), il Benevento ringrazia e fa 1-1. Nel finale rischia addirittura di peggiorare la situazione quando colpisce Danilo sul rinvio.
Tomiyasu 6,5: Prestazione positiva sia in fase di spinta che in difesa, si conferma uno dei migliori terzini del campionato e arriva anche alla conclusione nel primo tempo, quando conclude di poco fuori.
Danilo 5,5: Lapadula non gli concede tregua e spesso gli ruba il tempo agevolando l’azione offensiva dei sanniti. Meglio nella gestione palla al piede.
Soumaoro 6: Gara senza infamia e senza lode, ricuce bene e mostra una buona personalità nei momenti difficili della gara.
Dijks 6: L’asse con Sansone funziona anche per merito suo. In difesa non corre rischi con Iago Falque in serata opaca.
Dominguez 6: Il giallo rimediato a inizio gara lo condiziona inevitabilmente. E’ per questo che Mihajlovic lo sostituisce a inizio ripresa, temendo il peggio. (8’st Poli 6: Più quantità col suo ingresso, tiene tutto sommato bene a centrocampo nonostante l’inferiorità numerica dettata dal modulo).
Schouten 6: Ripulisce come al solito una moltitudine di palloni e sbaglia anche poco nella lotta per riconquistare il possesso (36’st Palacio: s.v.).
Skov Olsen 6,5: Dai suoi piedi nascono tanti spunti interessanti, seppur poco concreti. Barba soffre parecchio nel contenerlo. (26’st Orsolini 5,5: Mihajlovic si aspettava decisamente qualcosa di più dal suo ingresso. A parte un cross insidioso, non pervenuto).
Soriano 6,5: E’ tra i più pericolosi del Bologna. Entra in modo determinante nell’azione del gol di Sansone, ma nella ripresa fallisce la zampata davanti a Montipò nell’unica vera occasione rossoblu.
Sansone 6,5: Il gol in avvio lo lancia verso una prestazione oltre la sufficienza, ma è impossibile sorvolare l’errore a inizio ripresa, quando perde il tempo per battere a rete e si fa rimontare da Depaoli. (26’st Vignato 5: Gioca a sinistra, quindi fuori posizione. Sarà per questo che si vede ben poco).
Barrow 6: Tanto lavoro per la squadra, ma in zona gol è assente non giustificato. Un tiro dalla distanza nella ripresa va ad aggiungersi a quanto fatto nell’azione dell’uno a zero. Lì però Glik era riuscito ad anticiparlo nonostante partisse da una posizione di netto svantaggio.
All. Mihajlovic 5: Va bene l’amarezza, ma il pareggio è giusto e potrebbe avere la sportività di riconoscerlo. Bologna padrone del campo, ma contro il Benevento per gli avversari non è una novità. Anche perché sfogliando l’elenco delle chiare occasioni da gol si scopre che ai punti prevarrebbe addirittura la Strega.