
Benevento – L’Udinese non fa sconti alla Strega e si impone 4-2 al Vigorito. Le pagelle dei bianconeri:
Musso 7: Con una serie di grandi interventi sbarra la strada al Benevento e mette in cassaforte la vittoria. Poderoso su Glik, Caldirola, Ionita e Gaich. Non può nulla sul rigore e Lapadula lo beffa solo grazie a una deviazione.
Becao 6: Sfortunato nel deviare in rete la conclusione di Lapadula. In precedenza solo un errore, quando si perde Gaich sul 3-1 rischiando di mandarlo in porta.
Bonifazi 6,5: Rischia rigore su Improta nel primo tempo, ma interviene giusto al limite e lo scongiura. Provvidenziale nel salvare su Gaich e attento nel guidare la difesa.
Nuytinck 6,5: Evita almeno un paio di gol. Solido e preciso negli anticipi in area, soprattutto sui calci piazzati.
Molina: Lucido a battere Montipò dopo soli 4 minuti, si riscatta dai recenti errori con una prova di grandissima personalità.
De Paul 7,5: Due assist e un inserimento dirompente che propizia il momentaneo 2-0. L’Udinese si affida a lui per uscire dalle sabbie mobili e l’investimento come al solito paga.
Walace 7: Nonostante la stazza fisica è disinvolto nelle operazioni di smistamento e organizzazione del gioco. Non trova difficoltà ad imporsi.
Arslan 6,5: E’ forse il meno visibile dei centrocampisti bianconeri ma sul gol del 2-0 è perfetto nel calciare a rete battendo Montipò. (10’st Makengo 6: Entra con personalità e si fa sentire nei contrasti).
Stryger Larsen 6,5: Stravince il duello con Depaoli e beffa la linea difensiva giallorossa firmando il 3-1. (25’st Samir 6: Tiene alto il livello sulla fascia sinistra e non fa rimpiangere il compagno di reparto autore di una grande gara).
Pereyra 7: Sempre un’insidia tra le linee. Oltre all’assist per Arslan si segnala un palo a colpo sicuro nella ripresa.
Okaka 6,5: I duelli fisici e aerei sono tutti suoi. Caldirola fatica a contenerlo e poco prima del cambio si divora il 4-1 da ottima posizione. (25’st Braaf 6,5: alla prima azione utile trova il primo gol in serie A. Classe 2002, ne sentiremo parlare).
All Gotti 6,5: Vittoria fondamentale per tirarsi fuori dai giochi retrocessione. Udinese non sempre precisa ma efficace, vince con quattro gol su cinque tiri in porta. Cinismo.