Benevento – Il Sassuolo vince al Ciro Vigorito grazie a un autogol di Barba sul calare del primo tempo. Le pagelle dei neroverdi dopo l’1-0 contro il Benevento.
Consigli 8: Una buona parata su Lapadula nella ripresa, poi due miracoli nel finale su Glik che salvano il risultato. Decisivo come all’andata.
Muldur 6: Si tiene più basso di Kyriakopulos e duella con Improta uscendo spesso vincitore. (32’st Toljan s.v.: Nel finale è bravo a tenere i nervi saldi).
Marlon 6,5: Solido e convinto, gioca una gara senza correre particolari rischi imponendosi col fisico negli anticipi.
Ferrari 6: Inizia con un’ammonizione che può condizionarlo, ma gioca i restanti ottanta minuti con grande sicurezza.
Kyriakopoulos 6,5: L’asse con Boga funziona alla perfezione, senza contare che dalle sue parti gravita anche Locatelli. E’ in una botte di ferro. (32’st Rogerio s.v.: dà modo al greco di rifiatare in un finale intenso).
Locatelli 7: Costruisce, ricuce, spezza. A centrocampo fa tutto lui spadroneggiando. Per poco non trova anche il gol nel primo tempo con una grande giocata.
Magnanelli 6: Se Locatelli si prende la scena, lui fa prettamente il lavoro sporco. E gli riesce benissimo (24’st Haraslin 6,5: Ingresso frizzante il suo. Conquista più di una volta il fondo e conclude a rete, seppur senza fortuna).
Djuricic 6,5: Si divora il 2-0 su assist di Haraslin a venti minuti dalla fine, ma prima pur senza strafare aveva agevolato non poco la manovra. (37’st Chiriches: s.v.)
Lopez 6,5: Fa da collante tra i due mediani e la velocità degli attaccanti. Sfiora il vantaggio al 7′, poi detta i tempi con estrema continuità. (24’st Obiang 6: Ricambio opportuno perché aggiunge muscoli mantenendo alto il livello tecnico).
Boga 7,5: Se Consigli è il migliore in campo, al secondo posto troviamo lui. Al primo vero strappo stende la difesa giallorossa e propizia il gol del vantaggio. Nella ripresa colpisce una traversa e ci riprova ancora trovando l’attenta risposta di Montipò
Raspadori 6,5: Ha lo spunto e una velocità che mette in seria apprensione la linea difensiva giallorossa. A tu per tu con Montipò spara sul fondo, unico vero rimpianto della sua gara.
De Zerbi 7: Pur variando interpreti il suo Sassuolo è sempre un bel vedere. Restano delle lacune sul piano mentale: la squadra non chiude la partita e rischia dunque grosso nel finale, quando solo un Consigli insuperabile salva capre e cavoli.