Benevento – La Sampdoria pareggia 1-1 a Benevento. Al gol di Caprari risponde Keita. Le pagelle dei blucerchiati:
Audero 6: Commette una grave leggerezza in occasione del gol di Caprari, poi però tiene a galla più volte i suoi prima del pari di Keita.
Bereszynski 6: Caprari lo punta più volte, lui mantiene una discreta lucidità. Provvidenziale la deviazione sul destro del romano a fine primo tempo.
Tonelli 5,5: Lapadula gli dà del filo da torcere ingaggiando più duelli fisici e costringendolo all’ammonizione. (19’st Yoshida 6: il suo ingresso dà più sicurezza alla retroguardia)
Colley 6: Svetta nel gioco aereo e si concede anche il lusso di qualche apertura.
Augello 6: Nella fase finale del match mette il turbo e crea qualche grattacapo a Barba, in fase difensiva se la cava su Insigne.
Candreva 6,5: Serve un cioccolatino a Torregrossa nel primo tempo, ma l’attaccante non coglie l’occasione sulla punizione battuta dalla trequarti. Cambia spesso il gioco con precisione. (19’st Damsgaard 7: entra e cambia la partita. Un assist e altre folate sulla corsia destra, dove domina).
Thorsby 5,5: Buon lavoro in fase di interdizione, ma anche lui si divora un gol a tu per tu con Montipò nel primo tempo.(32’st Ekdal 6: è uno degli artefici del cambio di marcia finale).
Silva 5,5: Fa da raccordo tra Jankto e Keita sul centrosinistra. Da quelle parti la Samp è spesso insidiosa. (32’st Verre 6: contribuisce alla svolta gestendo pochi palloni ma in modo efficace).
Jankto 6: Montipò lo mura nella ripresa, ma tante cose buone nel quadro di una prestazione utile alla squadra.
Torregrossa 5,5: Tante potenziali occasioni non sfruttate, ma la marcatura di Glik è asfissiante. Non lo molla mai. (32’st Quagliarella s.v.: riempie l’area nel quarto d’ora conclusivo ma non gli arrivano palloni giocabili)
Keita 6,5: E’ il più vispo del settore avanzato doriano. Nel primo tempo ci prova con un gran destro su cui Montipò è attento, nella ripresa centra il bersaglio dando alla Samp la gioia del pari.
All. Ranieri 6: La squadra non va come vorrebbe per gran parte della gara, quando decide di cambiare ottiene i frutti sperati.