Home Benevento Le pagelle del Benevento – Vogliacco rischia, Di Serio decide la partita

Le pagelle del Benevento – Vogliacco rischia, Di Serio decide la partita

Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Le pagelle dei giallorossi dopo la vittoria sul Pordenone, la terza di fila per la squadra di Fabio Caserta che ha sconfitto in rimonta i ramarri al Vigorito.

Paleari 6: Fatta eccezione del gol, il Pordenone centra lo specchio una sola volta senza creargli pericoli. Ok nelle uscite, dà sicurezza. 

Elia 6,5: Cambiaghi non gli rende la vita facile e lo anticipa in occasione dell’uno a zero. Segna il gol del pari e nel finale scampa il pericolo penalty: non c’è tocco di mano, giusto che Di Martino abbia rivisto la sua decisione. (35’st Glik s.v.: Entra a dieci dal termine e fa capire che non sta attraversando un buon momento). 

Vogliacco 5,5: Lo svarione difensivo che lo vede protagonista in occasione del gol ospite potrebbe condizionare la gara. Per fortuna i compagni trovano la giusta reazione e rimediano. 

Barba 6: Bene nel gioco aereo e nei duelli fisici, conferma un ottimo stato di forma commettendo pochi errori in marcatura su Batic e Folorunsho.

Masciangelo 6: Primo tempo bloccato, ripresa più dinamica. In difesa non ha molte gatte da pelare visto che il Pordenone preferisce attaccare sul fronte opposto. 

Ionita 6,5: Altra prestazione di grande concretezza, soprattutto nel pressing e nel recupero palla. Nel primo tempo impegna Perisan con il destro, poi bada al sodo. 

Viviani 6,5: Non difetta certo in personalità e quando ha margini tenta la conclusione insidiosa. Gara difficile anche per lui, spazi intasati, ma non si scoraggia e non smette di provare la giocata. (35’st Calò: S.v.)

Acampora 6: Meno dinamico rispetto alle ultime uscite, fa il suo nel primo tempo quando tuttavia le verticalizzazioni e gli inserimenti si scontrano con l’organizzazione difensiva dei ramarri. La sua gara dura 60 minuti. (15’st Di Serio 7: Entra e segna, il massimo per un attaccante. Ed è un gol da tre punti, pesantissimo per la classifica della Strega).

Insigne 6: Ci prova al 9′ ma Perisan dice di no, poi però sparisce un po’ dalla partita prima del lancio millimetrico per Lapadula nell’azione del 2-1. (23’st Tello 6: Entra con personalità e mette Lapadula a tu per tu con il portiere nell’azione del possibile 3-1). 

Lapadula 7: Poco da dire, fa reparto da solo. Anche oggi firma una giocata vincente e non c’è risultato favorevole in cui il suo zampino non risulti evidente. L’assist per Di Serio è un cioccolatino, poco importa che poi fallisca due volte il 3-1. Di un’altra categoria. 

Improta 6: reduce da un lungo infortunio, gioca tutte e tre le gare del tour de force. Inevitabile che pagasse un po’ dazio sul piano fisico. (15’st Brignola 6: mette in ghiaccio la partita con una grande giocata nel finale, meglio nel pressing che nella produzione offensiva). 

All. Caserta 6,5: Tante difficoltà contro l’ultima in classifica che crea troppe noie sfruttando le ripartenze. Va però sottolineato come la terza partita del tour de force sia sempre la più dura e che le energie possono facilmente venire meno in situazioni come queste. Trova una grande reazione sfruttando la panchina. Non è un dettaglio da sottovalutare. 

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA

Exit mobile version