Benevento – Il Perugia ferma il Benevento al Vigorito sullo zero a zero. Le pagelle dei biancorossi dopo la prestazione in terra sannita:
Chichizola 6: Bene nelle uscite, attento su Insigne. Ma non è una serata da ‘straordinari’.
Rosi 6: Limita Lapadula quando gravita dalle sue parti e non dà modo a Elia di rendersi pericoloso. Sostituito a inizio ripresa per problemi fisici. (1’st Curado 6: subito ammonito per un fallo su Elia, poi prende le misure).
Angella 7: Il migliore del Perugia. Salva un gol già fatto su Moncini e non dà fiato a Lapadula dal primo al novantesimo.
Zanandrea 6,5: Gioca con personalità e commette poche sbavature (25’st Sgarbi 6: dà ulteriore sostanza alla difesa e si comporta bene sul centrosinistra).
Ferrarini 6,5: Insidioso al cross, funziona bene l’asse con Matos sulla destra.
Burrai 6: Mette ordine a centrocampo mostrando una buona intesa con Segre (20’st Santoro 6: Gran cross per Matos nei minuti finali, l’attaccante non trova la porta di testa da un metro).
Segre 6,5: Continui inserimenti e buon lavoro di raccordo. Fa anche gol nel primo tempo ma è in offside
Lisi 6,5: Anche lui spinge tanto nel primo tempo come Ferrarini e prova anche la conclusione senza fortuna. (20’st Falzerano 6,5: Mostra intraprendenza sulla corsia sinistra creando più di un grattacapo a Letizia).
Kouan 6,5: Il voto è la media tra la pericolosità e l’imprecisione. Due gol sfiorati e un palo pieno, sicuramente il più incisivo dei suoi.
Matos 6,5: Tanto talento misto a visione di gioco. Paleari deve superarsi nel finale per evitare la beffa al Benevento su una sua conclusione.
De Luca 5,5: Una sola chance nel primo tempo, nell’azione chiusa da Kouan nel peggiore dei modi. Poi tanto lavoro sporco ma poca presenza in zona gol. (38’st Carretta: s.v.)
All. Alvini 6,5: Molto bene il suo Perugia per essere una neopromossa. Più volte vicina al gol, se una squadra avrebbe meritato la vittoria, quella è la sua.