Benevento – L’Inter supera il Benevento senza grossi problemi al Ciro Vigorito. Le pagelle dei nerazzurri di Conte dopo la vittoria in terra sannita.
Handanovic 5,5: Poche volte impegnato, ma sulla valutazione pesa l’errore commesso sul primo gol giallorosso. Bravo su Letizia e Lapadula nella ripresa.
Skriniar 6,5: Prestazione di grande fisicità la sua, prevale nel duello aereo e se la cava nell’impostare l’azione.
De Vrij 6,5: Fa partire il gioco e innesca spesso i centrocampisti che hanno vita facile sia sul piano fisico che nel palleggio.
Kolarov 6: In avvio si rende autore del lancio chirurgico che dà il via alla fiera del gol. Qualche problema nel disfarsi del pallone, ma tutto sommato gara pulita.
Hakimi 7,5: Una furia. Sulla sua corsia non ha rivali, appena decide di aumentare il passo va via facilmente. Gol e assist, il migliore in campo per distacco. Conte gongola.
Gagliardini 7: Un gol e una traversa, ma oltre questo tanta quantità anche grazie al supporto dei compagni di reparto che gli consentono di agire nella massima tranquillità. (35’st Eriksen 6,5: Gli è mancato il gol, sfiorato ben due volte. Nel secondo caso colpisce la traversa piena a Montipò battuto con una grande conclusione da fuori).
Vidal 6,5: Resta in campo per poco più di cinquanta minuti ma la sua presenza si fa sentire parecchio. Recupera palla con frequenza e va vicino al gol. Poi esce per infortunio (7’st Barella 6: Quando entra la gara è già in cassaforte ma non si sottrae alla battaglia).
Young 7: Conte sfrutta molto i cambi di gioco e l’inglese in situazioni del genere è a suo agio. L’asse con Sensi è perfetta, suo il passaggio vincente per il 2-0 di Gagliardini. (20’st Perisic 5,5: Roboante l’errore da due passi per il possibile 6-2).
Sensi 7: Inizia con un passaggio in orizzontale da brividi, poi però fa un lavoro importante svariando su tutto il fronte senza dare punti di riferimento. (20’st Brozovic 6: Gara in ghiaccio nel momento in cui fa il suo ingresso in campo, mette ordine discretamente).
Lukaku 7: Una doppietta da rapace d’area. Guai a lasciargli un centimetro, lui ti punisce. Si conferma implacabile. (20’st Lautaro 6,5: si cala bene nella gara e firma il pokerissimo al 26′ con un gran destro).
Sanchez 6,5: Prova più volte a impensierire Montipò ma non trova fortuna. Tanta generosità al servizio dei compagni, suo l’assist per il gol di Lautaro.