Benevento – Il Brescia di Filippo Inzaghi vince a Benevento e mette la freccia superando i giallorossi in classifica. Le pagelle al termine del match del Vigorito:
Joronen 6: Due parate, su Lapadula e Brignola, non difficilissime ma che gli consentono di timbrare il cartellino e sentire sua la vittoria.
Mateju 6: Ordinato, limita la fase di spinta ma non commette sbavature in copertura.
Cistana 6,5: Nel finale salva il risultato con una grande chiusura. Chiude la cerniera con Chancellor per limitare Lapadula.
Chancellor 6,5: Fa valere il fisico francobollando Lapadula e provando a rendergli la vita difficile.
Pajac 6: Gara di qualità sulla corsia sinistra, quando si libera per il cross rappresenta sempre un’insidia.
Bertagnoli 6,5: Ha diverse occasioni ma sbaglia sempre la mira. Elude facilmente la marcatura di Foulon rendendosi pericoloso (28’st Leris 6: Buon impatto sulla partita, contribuisce a dare solidità alle rondinelle nel finale)
Bisoli 6,5: Meglio nel secondo tempo da mezzala che nel primo da regista. Ci prova di testa ma la mira è alta.
Cavion 5: Prestazione incolore la sua, Inzaghi non a caso decide di cambiarlo (1’st Van de Looi 6: Con lui in cabina di regia la squadra gira bene e aumenta la pressione nella ripresa)
Spalek 6,5: Dà fastidio tra le linee, soprattutto nella ripresa. Manfredini gli nega il vantaggio con un prodigio. (37’st Jagiello: s.v.).
Palacio 6: Quando prova ad andare via fa sempre paura, ma trova l’attenta marcatura di Glik. (28’st Tramoni 7: entra e segna con una giocata di grande astuzia, è il man of the match).
Bajic 5,5: Tiene alta la squadra ma di occasioni non se ne vedono. (16’st Moreo 5,5: Ha una ghiotta palla per l’uno a zero ma incespica e la spreca).
Inzaghi 7: Con un pizzico di fortuna espugna lo stadio che per due anni è stato casa sua. Il suo Brescia si conferma una squadra concreta.