Benevento – Inizia con un successo il cammino del Benevento di Fabio Caserta in serie B. I giallorossi hanno battuto 4-3 l’Alessandria al Ciro Vigorito. Le pagelle dei giallorossi dopo l’esordio in campionato:
Pisseri 5,5: Inizia con una buona parata su Insigne e un paio di ottime uscite. Para anche un rigore ma il Var glielo ‘annulla’, poi viene tradito dalla deviazione di Mustacchio sul gol di Foulon. Nelle altre occasioni può ben poco.
Benedetti 5: Quando viene puntato va in difficoltà, gioca con il peso dell’ammonizione sulle spalle dal quarto d’ora del primo tempo. (16’st Mora 6: compito più semplice perché entra sul 4-2, quando il Benevento decide di rifiatar)
Di Gennaro 5: Sau lo fulmina in velocità nell’azione del 3-2, ma in generale non è una serata da ‘fulmine di guerra’.
Parodi 5,5: Sfortunato per l’autorete, ma la prestazione non è da buttare. Nella ripresa alza il baricentro e tenta anche la conclusione. Tra i più intraprendenti.
Mustacchio 6: Nel primo tempo il tandem con Chiarello mette in seria apprensione Foulon e Pastina. Corre tanto, cambio necessario (16’st Pierozzi 5,5: Bene in copertura, ma quando ha il pallone tra i piedi nulla da annotare).
Casarini 6: Quantità e qualità per uno degli elementi di maggiore esperienza della squadra di Longo. L’Alessandria è arcigna anche grazie alle sue direttive in mediana.
Ba 6: Irruento ma efficace. Morde le caviglie dei centrocampisti giallorossi dando poco modo di ragionare. (42’st Giorno s.v.)
Beghetto 5: Si rende pericoloso al cross ma il fallo da rigore su Letizia è un’ingenuità imperdonabile.
Chiarello 6: Assist perfetto per l’uno a zero di Corazza, poi prova a mettersi in proprio ma Paleari lo stoppa. (40’st Marconi: s.v.)
Corazza 7,5: L’amarezza della sconfitta è in parte lenita dalla soddisfazione dovuta alla tripletta personale. Ne avrebbe potuto fare anche un quarto, ma il suo colpo di testa esce di un soffio.
Arrighini 5,5: Sbaglia un paio di scelte in contropiede che gridano ancora vendetta, ma si rifà con l’assist per il momentaneo 2-1 di Corazza. Esce con la spia della riserva accesa. (16’st Palombi 6,5: Dà vigore all’attacco e conquista il penalty che riapre la partita)
All. Longo 6,5: Alessandria ruvida e pronta ad approfittare degli errori giallorossi. Considerando il gap tecnico tra i due organici, la figura fatta al Vigorito è da considerarsi più che dignitosa.
QUI LE PAGELLE DEL BENEVENTO
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it