Ascoli – La sconfitta con il Benevento è ininfluente per l’Ascoli che si salva grazie ai risultati provenienti dagli altri campi. Le pagelle dei bianconeri dopo la sfida del Del Duca:
Leali 5: Due buone parate su Improta e Schiattarella, ma raccoglie ben quattro volte la palla in fondo al sacco e non sempre è esente da colpe.
Ferigra 4,5: Gara disastrosa per lui, soprattutto nel primo tempo. E’ in grande difficoltà su Sau e Improta, notte da dimenticare.
Brosco 5: Paga la serataccia del reparto difensivo ma anche la potenza di fuoco della capolista. Difficile dirigere il reparto con una tale pressione.
Gravillon 5: Sovrastato da Barba in occasione del raddoppio, non riesce a prendere le misure e si smarrisce.
Padoin 5: Fuori tempo e fuori posizione in più di una circostanza, al cross non è preciso (1’st Andreoni: Bello l’assist per il gol di Trotta, ma è l’unica cosa che lo pone in evidenza).
Cavion 5: Spento e compassato, ha vissuto serate ben più radiose di questa (16’st Eramo 5,5: Entra con il piglio giusto ma non basta).
Petrucci 5: la gestione della palla non è mai pulita, il Benevento domina dalle sue parti (1’st Morosini 6,5: Il suo ingresso e quello di Trotta cambiano volto alla squadra. Al primo pallone utile batte Gori)
Brlek 5: Si fa vedere poco e non dà qualità né fornisce il suo contributo negli inserimenti.
Sernicola 5: In questo campionato aveva fatto gol ai giallorossi con la maglia dell’Entella, stasera non è mai pericoloso.
Ninkovic 6: Ci prova a inizio gara ma Gori gli dice di no, poi è l’unico che prova a inventarsi qualcosa, ma senza esiti positivi.
Scamacca 5: Fisico invidiabile ma poca lucidità. Il suo sostituto fa nettamente meglio. (1’st Trotta 6,5: Si fa subito vedere e dalla sua iniziativa nasce il gol di Morosini, nel finale si toglie la soddisfazione del gol).
All. Dionigi 5: Il suo Ascoli si salva approfittando dei risultati utili provenienti dagli altri campi, ma il giudizio per quanto visto al Del Duca non può essere positivo.