Padalino: “Ci manca una vittoria che stasera avremmo anche meritato”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Le parole di Pasquale Padalino al termine dell’impegno di campionato che ha visto il Foggia ospitare il Benevento. L’allenatore foggiano ha commentato la prestazione dei satanelli, scesi in campo allo stadio “Zaccheria” per affrontare la formazione di Cristian Bucchi. Questi i temi affrontati in conferenza dal tecnico dei rossoneri.

Partita – Siamo proiettati alla prossima gara che è importantissima. La mentalità è stata quella giusta contro una grande, ma deve essere sempre così. Abbiamo giocato per sessanta minuti in dieci e, purtroppo, devo sottolineare due episodi che hanno condizionato la gara. Rispetto alle altre volte devo rimarcare che non siamo soddisfatti. L’arbitro è stato in parte giusto ma ha fatto il suo, non ha visto e forse non è stato tanto aiutato. La mentalità è giusta, ci manca la vittoria e stasera l’avremmo meritata per spirito e partecipazione, specie di chi è rimasto fuori. I ragazzi si meritano un successo, andremo a cercarlo su un altro campo.

Condizione – La valutazione sull’aspetto fisico è relativa perchè abbiamo giocato in dieci. Nel primo tempo loro hanno avuto un possesso sterile, le occasioni sono state più a nostro favore. Oggi bisogna concedere meno occasioni agli avversari e bisogna sfruttare quelle che riesci a creare. A un avversario forte qualcosa finisci inevitabilmente di concedere, in questo momento ci sono aspetti che non ci appartengono e dobbiamo guardare a cosa può dare la squadra in questo momento. Non ci soddisfa il risultato, avremmo preferito la vittoria ma gli episodi non ci hanno aiutato.

Salto di qualità – Ci manca la vittoria. Oggi, quella serenità che occorre per far esprimenere al meglio la squadra non c’è. Sia per la situazione di classifica che per le tante voci. C’è stata un risposta significativa del gruppo e questo è un passo avanti. Il campionato resterà di sacrificio ed è bene che tutti ne prendano coscienza. Sotto, tranne Padova e Crotone, hanno vinto tutte e questo sarà il nostro campionato, non badiamo all’estetica. I ragazzi hanno dato tutto quello che possono, anche Ingrosso che ha commesso un errore e al quale non mi sento di dire niente. Sono soddisfatto e sono convinto che arriverà il salto di qualità.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it