Ospedale San Pio: varata la nuova carta dei servizi, Ferrante invita tutti a vaccinarsi

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Sono 127  le pagine in formato tascabile per capire quali sono e dove vengono erogati i servizi erogati e chi fa cosa. È la nuova Carta dei Servizi dell’Ospedale “San Pio” di Benevento presentata oggi al pubblico presso la sala conferenza del nosocomio sannita. La Carta dei Servizi è un documento essenziale che tutti i settori della Pubblica Amministrazione debbono offrire ai cittadini utenti aggiornandola ogni anno: questa documentazione è quanto mai opportuna e richiesta da parte di chi ha necessità di accedere a prestazioni di tipo sanitario. Da qui l’impegno della Dirigenza del San Pio di dare la massima fruibilità all’elenco dei Servizi sanitari dell’Ospedale: si è passati così da un formato A4 di oltre venti centimetri per lato, abbastanza scomodo, ad uno più maneggevole che può essere riposto in tasca.

I Servizi erogati dal San Pio sono indicati precisamente nella loro ubicazione fisica e nelle responsabilità operativa. Assieme al direttore generale dell’ Ospedale Mario Ferrante presente alla conferenza, Ida Ferraro Direttore UOC URP la quale ha spiegato come la nuova carta sia fruibile e accessibile a tutti  , il direttore sanitario Giovanni Di Santo e il Direttore Amministrativo Laura Coppola la quale ha spiegato come sia chiaro il percorso per rendere chiara l’offerta sanitaria.

Ferrante ha quindi detto: “E’ fruibile, gestibile e consultabile. Non avremo più libroni. E’ tascabile e oltre ai servizi offerti abbiamo inserito anche i recapiti telefonici dei reparti richiesti. La carta sarà inviata a tutte le Autorità e a disposizione di ogni singolo cittadino da consultare al Cup”.  Ferrante ha poi sottolineato che i maggiori accessi si registrano per i Reparti di Urologia, Otorino e Chirurgia generale con il robot da Vinci : “Siamo polo d’attrazione di tutta la Regione insieme al Santobono che fanno interventi di otorino pediatrica. Sui reparti di Cardiologia l’Oncologia la Dermatologia abbiamo numerose richieste di prestazioni sanitaria. Sulla reumatologia noi e la città di Potenza siamo polo d’eccellenza. Abbiamo investito su questi settori”. Infine il direttore ha parlato di Covid e della situazione  attuale all’interno dell’ospedale: “E’ fluttuante l’andamento. Abbiamo effettuato una riunione operativa con i primari. Chi non è vaccinato il rischio sale in maniera esponenziale ma anche qualcuno che è vaccinato sta vendo dei problemi. Non dobbiamo scherzare, vacciniamoci. Io mi sono fatto la terza dose di vaccino. E’ importante farla”.

Ferrante ha infine osservato in merito all’andamento della pandemia, che al momento sono 16 i ricoverati , ma il 90 per cento dei ricoverati è composto da persone non vaccinate.

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it