Home Benevento Attualità Benevento ‘Orizzonte lavoro’ ad Apollosa: al via l’avviso pubblico per i tirocinanti under...

‘Orizzonte lavoro’ ad Apollosa: al via l’avviso pubblico per i tirocinanti under 35

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Apollosa il bando per l’attivazione di n. 5 tirocini extra-curriculari destinati ai giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni.

Ad annunciarlo è l’Assessore Comunale alle Politiche Giovanili, Avv. Enzapaola Catalano, la quale sottolinea la valenza del suddetto intervento, realizzato grazie all’Impegno profuso dal Forum dei Giovani Comune di Apollosa e della Sannioirpinia Lab Aps, Ente promotore dei tirocini,  mirato a sviluppare nei discenti competenze tecnico – professionali immediatamente spendibili nel mercato del lavoro locale, mediante l’attivazione di un percorso formativo-laboratoriale altamente professionalizzante.

I giovani interessati residenti nel Comune di Apollosa possono presentare domanda, entro il prossimo 30 Giugno 2021 scaricando il modello di domanda disponibile al link https://comune.apollosa.gov.it/avviso-costituzione-short-list-tirocinanti-progetto-orizzonte-lavoro/ , selezionando l’area professionale di riferimento in linea con le proprie esperienze curriculari.

Tale percorso, finalizzato all’acquisizione di competenze professionali specialistiche, mira a potenziare il mercato del lavoro locale in linea con i profili più richiesti dall’offerta territoriale mediante l’erogazione di attività pratiche in azienda per una durata di n. 3 mesi e prevederà un’indennità di partecipazione pari ad € 500,00 mensili.

Si ricorda infine che l’intero costo del percorso di Tirocinio è a carico del Progetto Finanziato dalla Regione Campania a valere dell’Avviso Pubblico “Giovani in Comune II Finestra” – DD n. 21 del 16.07.2020

Exit mobile version