Home Benevento Benevento, sorteggiato ordine liste ma una ha dovuto cambiare il simbolo. Esclusi...

Benevento, sorteggiato ordine liste ma una ha dovuto cambiare il simbolo. Esclusi due candidati

Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Via libera dalla Commissione Elettorale alle venti liste presentate tra ieri e venerdì a palazzo Mosti in vista delle amministrative del 3 e 4 ottobre. Scende di due unità, però, il numero dei candidati: si è autoescluso, infatti, Roberto Marino, in lista con ‘Europa Verde’, formazione della coalizione di Angelo Moretti. Nulla da fare anche per una cittadina rumena, Kosa Cornelia, candidata nella lista ‘Prima Benevento’, con Rosetta De Stasio candidata sindaco: la documentazione non è stata ritenuta completa.
E poi una curiosità: ‘Essere Democratici’, la compagine mastelliana promossa da Raffaele Del Vecchio, Francesco De Pierro e Cosimo Lepore, ha dovuto modificare il simbolo. I tre esponenti della minoranza Pd, nello specifico, hanno dovuto rinunciare al ramoscello d’ulivo così come era stato richiesto dal Partito Democratico ‘ufficiale’ che aveva contestato il diritto della lista a usufruire dello storico riferimento ‘prodiano’ già presente – e da sempre – proprio nel simbolo del Pd. L’istanza dei rappresentanti Dem è stata accolta dalla Commissione Elettorale.
Infine, è stato effettuato il sorteggio per la posizione sulle schede elettorali dei candidati sindaci ammessi e delle relative liste collegate. Di seguito, l’ordine che gli elettori beneventani si ritroveranno nella cabina elettorale:
Candidato sindaco Clemente Mastella
Riformisti e Popolari
Sannio Libero
Lista Mastella
Insieme per Benevento
Forza Benevento
Noi Sanniti per Mastella
Meglio Noi
Benevento Bellissima
Noi Campani
Essere Democratici

Candidato sindaco Angelo Moretti
Europa Verde
Civico22
Altra Benevento è possibile – Senso civico

Candidato sindaco Rosetta De Stasio
Fratelli d’Italia
Prima Benevento

Candidato sindaco Luigi Diego Perifano
Pd
Città Aperta
La tua Benevento Futuro
Civici e Riformisti
Centro Democratico

Exit mobile version