L’operazione Parma-Ciciretti: il retroscena, la firma e le prospettive

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Alla fine il direttore sportivo Faggiano l’ha spuntata. Il Parma è riuscito a superare all’ultima curva il Getafe nello sprint per Amato Ciceretti. Prestito di sei mesi alla società emiliana, dietro corrispettivo di 280mila euro in favore del Benevento. Un’offerta ritenuta migliore rispetto a quella spagnola. Voci di mercato raccontano di una proposta pervenuta dal Getafe pari a 250mila euro per il prestito e di un bonus di altri 50mila euro da riconoscere alla società di via Santa Colomba. Manovre dietro le quali c’è sempre stata la supervisione del Napoli, club che Ciciretti raggiungerà a luglio, quando scadranno prestito e soprattutto accordo con il Benevento.

Il giocatore passa dunque al Parma, dove ritroverà l’amico Ceravolo e condividerà lo spogliatoio con il “nemico” Vacca. Visite mediche e firma ci sono state questa mattina, con tanto di annuncio ufficiale da parte dei ducali: “Il Parma calcio ha acquistato a titolo temporaneo Amato Ciciretti (Roma, 31 dicembre 1993) dal Benevento. Il giocatore in questa stagione ha disputato 12 presenze in serie A, segnando 2 reti. In carriera ha collezionato 35 presenze e 6 reti in serie B“. L’obiettivo è raggiungere insieme la serie A, ritrovandosi il prossimo anno da avversari o, magari, nuovamente da alleati.

Non è escluso, infatti, che l’operazione possa avere una duplice valenza per il Napoli. Gli azzurri porteranno Ciciretti a Castel Volturno in estate, permettendo a Maurizio Sarri di visionarlo e valutarlo da vicino. Sarà il tecnico a decretare se il giocatore romano, per il quale è pronto un quadriennale con opzione per un’altra stagione, sarà ritenuto pronto o meno per far parte già della rosa del Napoli. Con il Parma in serie A, nel caso, potrebbero nascere nuovi scenari di mercato. Per il momento l’unica cosa certa è l’addio al Benevento, consumatosi tra mille incomprensioni dopo due stagioni da sogno.

Fonte foto: Parma Calcio

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it