Benevento – La Comunità di Sant’Egidio ha una nuova sede in città. Per lo storico sodalizio è stata inaugurata questo pomeriggio il nuovo spazio di Santa Maria degli Angeli. L’associazione operante in città e in provincia da alcuni anni, oggi ha una struttura per un punto d’ascolto per le persone in difficoltà.
Anche in questo periodo di lockdown i volontari hanno in qualche modo voluto aiutare le persone bisognose. Certo, non si è potuto effettuare l’appuntamento del tradizionale pranzo natalizio in diversi luoghi della città, ma le persone bisognose hanno potuto ritirare cibo e doni. Ora l’impegno è che si possa, si spera al più presto, tornare a dialogare con le persone anziane. A benedire i locali, questo pomeriggio, don Mimmo Parlavecchia, parroco di Santa Maria degli Angeli. Presenti anche il sindaco di Benevento Clemente Mastella e l’assessore Luigi Ambrosone.
La volontaria della Comunità Sant’Egidio, Nazzarena Boscia ha sottolineato: “Abbiamo tanti progetti. Vogliamo tornare ad assistere gli anziani. Per loro il dialogo è importante direi fondamentale. Non servono solo beni materiali ma saper ascoltare“. Quindi ha concluso lanciando un appello ai cittadini: “Faremo un punto d’ascolto in questa sede. Venite a darci una mano. La porta è aperta”.
“Questa è una bella realtà. E’ un momento di solidarietà, di generosità per realizzare condizioni di vivibilità per le persone bisognose e aiutare chi sta maggiormente soffrendo in questo periodo”, ha invece sostenuto il sindaco Clemente Mastella intervenendo all’inaugurazione. Infine è intervenuto l’assessore Ambrosone: “In questi anni i volontari della Comunità hanno dato un contributo silenzioso ma importante. Hanno dato la giusta solidarietà a chi ne ha bisogno”.
.