Benevento- “È una grande sfida per la quale mons. Battaglia si sente profondamente impegnato”. L’Arcivescovo di Benevento mons. Felice Accrocca, a margine dell’iniziativa del paniere solidale e svoltosi al viale degli Atlantici presso l’ex Scuola Allievi Carabinieri, ha così commentato la recente nomina da parte di Papa Francesco del Vescovo della diocesi di Cerreto Sannita a Vescovo dell’Arcidiocesi di Napoli.
“Sono molto soddisfatto per la scelta del Santo Padre. E’ un compito non indifferente. Lui ha tutte le qualità necessarie per fronteggiare una situazione sicuramente diversa da quella che ha vissuto sino ad ora. Sarà vescovo dell’area demograficamente più intensa d’Europa”.
Accrocca ha poi aggiunto: “Ci siamo sentiti e confrontati più volte nei giorni scorsi. Mi aveva confidato la nomina qualche giorno prima dell’ufficialità. Battaglia sente il peso che gli è caduta sulle spalle ma sono convinto che ha tutti gli elementi per governare una diocesi cosi ampia e una città cosi complessa ma che ha sempre grande fascino”.