Doppia nomina, Del Prete: “Dirò no a Ricci e resterò assessore”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci, recependo il lavoro istruttorio di una Commissione da lui stesso istituita, ha con due distinti decreti proposto al Ministero del lavoro di nominare la dott.ssa Rocchina Staiano e la prof.ssa Rosa detta Rossella Del Prete rispettivamente Consigliera di Parità effettiva e Consigliera di Parità supplente della Provincia di Benevento.” Questo il comunicato stampa giunto dalla Rocca dei Rettori che solleva dei dubbi sulla compatibilità del neo assessore a Scuola, Istruzione, Asili nido, Diritto allo studio, Lotta alla dispersione scolastica, Mensa, Progetti speciali per l’infanzia, Rapporti con l’Università e Urp al Comune di Benevento.

“Non sapevo assolutamente nulla. Apprendo solo ora di questa nomina. Farò delle verifiche e degli approfondimenti ma eventualmente questa dovesse risultare incompatibile con il mio nuovo lavoro di Assessore, rinuncerei sicuramente all’incarico in Provincia”. Queste le parole della Del Prete che conclude: “ Avevano riaperto i termini per quella candidatura a cui avevo partecipato, oltre per le competenze nel settore, anche perché sollecitata da una collega; è ruolo importante ma non rifiuterei quello di Assessore che considero fondamentale per la città”.

Assessore Del Prete che proprio stamane ha effettuato un sopralluogo presso gli scavi di Masseria Grasso nell’ambito del Protocollo per costituire la Rete dei comuni dell’Appia Antica

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it