Home Benevento Nocerino: “Potevamo fare meglio, ma l’importante era vincere”

Nocerino: “Potevamo fare meglio, ma l’importante era vincere”

Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Prima gara ufficiale con la maglia giallorossa per Antonio Nocerino. Nella vittoria con l’Imolese il centrocampista ex Milan è rimasto in campo per un’ora prima di lasciare spazio a Bandinelli. Le impressioni sono state per lo più positive, di seguito le dichiarazioni in zona mista:

Buona la prima – “Siamo andati in vantaggio, abbiamo messo subito la partita in discesa. Resta un po’ di rammarico per non aver fatto circolare benissimo la palla nel secondo tempo. Forse abbiamo peccato un po’ in questo, ma in questo momento è importante vincere per far salire il buonumore. Tutto sommato siamo contenti, era fondamentale partire con il piede giusto”

Ruolo – “Io ho sempre giocato a tre a centrocampo. Anche al Milan e al Palermo ho giocato da mezzala sinistra, mi piace inserirmi, quindi quando sto un po’ di tempo senza toccare la palla preferisco andarla a cercare per riprendere il ritmo”

Ambiente – “Il gruppo è sano, fatto di ragazzi che vogliono migliorarsi e lavorano per questo. Sono molto ottimista per il futuro. A me piace giocare a calcio, mi diverto. Faccio quello che ho sognato da bambino, non posso lamentarmi. Qui l’ambiente è ottimo. Non cercavo né un contratto né altro, voglio solo giocare. Non sono sceso in campo per sei mesi, è stata dura, ma ora sono di nuovo felice. Quando tutto questo mi peserà smetterò ma questo non è il momento”. 

Mentalità – “Ora c’è l’Udinese, avversario importante, ma anche con l’Imolese non è stato semplice. Abbiamo affrettato la giocata troppe volte, non si può andare sempre a mille. L’Imolese per me è come l’Udinese e il Milan. Ora parliamo di una vittoria e siamo contenti, ma se avessimo perso saremmo stati qui a parlare di altro. Io voglio vincere sempre, non vivacchiare. La mentalità deve essere sempre la stessa: scendere in campo per vincere”

Pubblico – “Noi dobbiamo solo essere bravi a trascinarli e a non disperdere questa magia che si è creata. Lo sapete meglio di me questi tifosi cosa sono capaci di fare. Lo scorso anno all’ultima partita sono stati straordinari, noi dobbiamo solo dimostrare di meritare tutto questo calore”

Exit mobile version